Posticipo infrasettimanale di mercoledì 27 settembre, Inter-Sassuolo è match che si presta a molteplici analisi. Prima di tutto, quelle in casa neroazzurra: gli uomini di Simone Inzaghi sono per il momento la squadra da battere in campionato, se è vero come è vero che nelle cinque partite finora disputate hanno totalizzato punteggio pieno. Ma non è soltanto questione di punteggio, bensì di gioco: in una Serie A che vede le potenziali concorrenti dirette in netta difficoltà – chiedere al Napoli in crisi di identità, alla Juve buona solo a tratti, al Milan sottomesso nell’ultimo derby – l’Inter ha dalla sua trame e idee che sembrano per il momento non avere rivali in Italia. E poi, gli uomini, tre in particolare: lo stesso Inzaghi, che l’amministratore delegato Marotta ha definito il vero leader dell’Inter, chiarendone le motivazioni del rinnovo; il figliol prodigo Dimarco, che dopo lungo peregrinare tra Italia e Svizzera si è finalmente e definitivamente affermato a Milano come uno degli esterni più forti d’Europa; infine, Lautaro Martinez, mai come quest’anno – dopo l’abbandono di Lukaku – al centro del progetto neroazzurro.
Il Sassuolo, invece, è quello la cui anima conosciamo da anni: capace di prestazioni memorabili e, immediatamente dopo, di sonori tonfi; allo stesso modo, squadra che di goal può farne molti, nell’arco dei 90 minuti, e allo stesso tempo di subirne altrettanti – la dimostrazione più palese a questa tesi è il 4-2 subito a Frosinone e, al turno successivo, il 4-2 rifilato alla Juventus.
Le quote sul match
Le statistiche, nel match Inter-Sassuolo, sono dalla parte degli uomini di Inzaghi: proprio 4-2 è terminato l’ultimo precedente in Serie A, nel maggio di quest’anno, ma in generale sono 6 le vittorie interiste negli ultimi 10 incontri, e solo 2 quelle emiliane. Sembra accreditare maggiormente i neroazzurri, per la vittoria finale, anche Goldbet, che offre ai propri nuovi iscritti una maggiorazione sull’Esito 1X del mercato Doppia Chance portando la quota da 1.07 a 6.00; sempre 1.07 la quota Lottomatica sul medesimo mercato, mentre 1.08 quella firmata Staryes.
Il pareggio o la vittoria interista, dunque, premiano i nuovi iscritti Goldbet: per coloro che ritengono invece che i neroazzuri possano inciampare per la prima volta in campionato, Goldbet e Lottomatica quotano la vittoria del Sassuolo a 8.65, mentre è 7.75 la quota Staryes.
Sarà, infine, girandola di reti? Anche in questo caso, può essere interessante dare un’occhiata alle quote dei bookies: Goldbet, come Lottomatica, propone quota 1.96 per l’Over 3.5; Staryes, nel caso in cui nel match vengano segnate più di tre reti, offre invece quota 1.94.