Per chi come Santos e Cruzeiro di vittorie ne sta vedendo poche la prossima sfida è a dir poco fondamentale. Il Peixe ha 21 punti ed è in piena zona retrocessione, la Raposa è cinque lunghezze più su ma con un solo successo nelle ultime dieci giornate non sta certo gratificando i suoi supporters.
Santos ok in casa
I problemi del Santos emergono soprattutto in trasferta mentre nelle ultime 4 gare interne Marcos Leonardo e compagni hanno fatto registrare due vittorie e due pareggi, bloccando sul 2-2 il Botafogo capolista e battendo 2-1 un'altra squadra di livello come il Gremio.
Il Cruzeiro ha due argomenti in suo favore. All'andata ha vinto 2-1 contro il Santos e in trasferta ha realizzato ben 15 dei suoi 20 gol complessivi.
Per i bookie l'esito del match è a dir poco incerto, il Santos è di poco favorito a 2.60 ma anzichè sbilanciarsi può essere opportuno andare su una scelta più conservativa come la combo 1X+Under 3,5 a 1.70.
Marcos Leonardo scatenato, ecco quanto paga un suo gol
Sei reti nelle ultime quattro gare casalinghe per Marcos Leonardo: si capisce perchè la Roma gli abbia fatto (senza perderlo di vista per gennaio) una corte serrata. Un gol dell'attaccante contro il Cruzeiro paga 3.20, quota che sale a 6 per l'ipotesi "Marcos Leonardo primo marcatore".