Oggi sono in programma sette partite della prima giornata del girone A di Serie C. Al Moccagatta è subito derby piemontese tra Alessandria e Novara. Due formazioni decise a partire col piede giusto per lasciarsi alle spalle la passata stagione, a dir poco complicata. Novara eliminato al primo turno dei playoff dopo aver chiuso la regular season al 10° posto, Alessandria salvo col brivido ai playout dopo aver terminato il suo percorso nel girone B in quart’ultima posizione.
Analisi e pronostico del match del Moccagatta
Bene nel pre campionato gli azzurri di Buzzegoli che però, nell’ultima amichevole disputata, sono crollati sotto i colpi dell’Entella (3-0). Il Novara lo scorso anno ha avuto modo di incrociare l’Alessandria in Coppa Italia (trentaduesimi), al Moccagatta vinsero i Grigi 2-1. Nota: il Novara in quell’occasione partiva nettamente favorito.
Per i bookmaker il pronostico sorride ancora agli ospiti, il segno 2 vale 2.05 mentre l’1 si gioca a 3.30. Trattandosi di un derby che cade alla prima giornata si può ipotizzare un match equilibrato, da provare l’esito Multi chance X o Goal in lavagna a 1.62.