La classifica del campionato maggiore argentino vede al comando il River Plate con 50 punti, in seconda e terza posizione seguono Talleres Cordoba e San Lorenzo rispettivamente con 40 e 38 punti mentre al quarto posto c'è il Lanus che insegue a quota 37. Se la stagione terminasse oggi il Lanus sarebbe qualificato alla prossima edizione della Copa Sudamericana mentre le prime tre della classe (la 3ª farebbe i playoff di qualificazione) giocherebbero la prestigiosa Copa Libertadores.
Il programma della 22ª giornata mette a confronto il Platense (attualmente 12° con 29 punti) e il Lanus. I "Los Calamares" partono leggermente sfavoriti ma nelle precedenti tre gare disputate al "Ciudad de Vicente López" sono sempre riusciti a conquistare l'intera posta in palio (2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte nelle restanti 8 partite casalinghe). Nel dettaglio il Platense in casa è reduce da tre successi contro Racing Club (3-0), Belgrano (1-0) e Tigre (1-0).
Il Lanus in campionato non perde dal 15 maggio scorso (1-0 sul campo del Gimnasia La Plata) mentre nelle successive 6 sfide di Liga Profesional ha fatto registrare 3 vittorie (1-0 con il Newells Old Boys e 2-1 contro l'Atletico Tucuman e il Talleres Cordoba) e 3 pareggi (tutti per 1-1 contro Independiente, Boca Juniors e Union Santa Fe).
Lanus a segno, scopri la quota del Multigol Ospite 1-2
Come già detto in precedenza le quote pendono leggermente dalla parte della formazione ospite. Il segno 1 al termine del secondo tempo moltiplica la posta per circa 2.95 mentre la vittoria del Lanus si gioca mediamente a 2.45. La possibilità che il confronto tra le due squadre termini in parità (come gli ultimi due precedenti tra le due compagini) invece è proposto alla stessa quota del successo del Platense.
Per i principali bookie la partita difficilmente riuscirà a regalare gol e spettacolo, l'Under 2,5 è offerto soltanto a 1.45 mentre il suo opposto è offerto a 2.55. Il Lanus nelle precedenti 10 trasferte di campionato è rimasto a secco soltanto in due occasioni mentre in ben sette delle restanti otto ha sempre messo a segno 1 o 2 reti. La "Somma Gol Ospite 1" paga oltre 2.50 mentre il più "semplice" Multigol Ospite 1-2 si trova in lavagna a 1.60.