La classifica del gruppo C vede al comando l'Inghilterra con 6 punti, al secondo posto c'è la Repubblica Ceca con 3 mentre Germania e Israele al momento seguono rispettivamente in 3ª e 4ª posizione a quota 1. La sfida in programma alla "Adjarabet Arena" di Batumi (3ª e ultima giornata della fase a gironi) mette a confronto un'Inghilterra già qualificata al turno successivo e una Germania che per passare ai quarti di finale dovrà vincere contro i "Tre Leoni" e sperare per non fare troppi calcoli che Israele batta la Repubblica Ceca con al massimo un gol di scarto. Germania e Israele all'esordio hanno pareggiato per 1-1 quindi in caso di arrivo a pari punti sarà la differenza reti tra le due Nazionali a fare la differenza.
La selezione inglese è reduce da una doppia vittoria per 2-0. L'undici allenato da Lee Carsley ha prima battuto la Repubblica Ceca con le reti di Ramsey e Smith Rowe e poi ha archiviato la pratica Israele grazie alle firme di Gordon e del solito Smith Rowe (tre di queste quattro reti sono arrivate nella ripresa).
Porte violate al novantesimo? Scopri la quota del Goal
I "Tre Leoni" sono già sicuri di chiudere il gruppo C al primo posto. Con la testa già ai quarti di finale è possibile che la Nazionale di Lee Carsley possa subire il primo gol in questa competizione. Il Goal al triplice fischio dell'arbitro si gioca a 1.65 mentre il Multigol Ospite 1-2 è proposto a circa 1.55. L'ultimo precedente tra Inghilterra e Germania (amichevole del 27 settembre scorso) è terminato 3-1 per gli inglesi, in questa occasione il Multigol 2-4 moltiplica la posta mediamente per 1.50.