Tra la Fiorentina e la finale di Conference League c'è soltanto il Basilea, squadra svizzera che sta ampiamente deludendo le aspettative nel suo campionato. La compagine allenata da Heiko Vogel occupa il quinto posto della classifica della Super League con soltanto 42 punti conquistati (ben 25 in meno dello Young Boys capolista) in 32 giornate (10 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte).
La "Viola" giunge all'appuntamento con il Basilea dopo aver perso soltanto per 1-0 al "Maradona" di Napoli mentre nelle ultime 10 gare disputate davanti al proprio pubblico ha fatto registrare la bellezza 5 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta (nel ritorno dei quarti di finale contro il Lech, partita vinta all'andata con uno schiacciante 4-1).
Per le quote l'1 non sembra in discussione
Quote alla mano non sembra esserci partita, il segno 1 è in lavagna solamente a 1.40 mentre la doppia chance X2 moltiplica la posta per circa 2.90. Toscani favoriti ma non si può escludere almeno una rete da parte della squadra ospite, la Fiorentina nelle 6 gare interne disputate in questa competizione ha regalato il Goal in ben 5 occasioni. L'opzione che prevede entrambe le porte violate al triplice fischio dell'arbitro è proposta mediamente a 1.90 mentre la "combo" Over 1,5 Casa+Under 1,5 Ospite è in lavagna a 1.75.