La Liga si ferma, riflettori puntati sulla finale di Copa del Rey 2022/23. A sfidare il Real Madrid di Ancelotti sarà l’outsider Osasuna, approdato all'ultimo atto per la seconda volta nella sua storia. Un giusto premio per una squadra che da anni si sta esprimendo a buoni livelli finendo nella “parte sinistra” della classifica del campionato spagnolo. Una formazione ostica, che subisce e allo stesso tempo segna poco: No Goal e Under 2,5 quindi la fanno da padroni.
Real Madrid-Osasuna, fai il tuo pronostico
Per le quote è sfida da Over 2,5
Nel lungo cammino che porta la squadra di Pamplona all’Estadio de la cartuja di Siviglia (teatro della finale) quello che colpisce è la capacità dei navarri di avere sempre la meglio al termine dei 90 regolamentari. Dai sedicesimi in poi, infatti, Ezzalzouli e compagni hanno eliminato nell’ordine Gimnastic, Betis, Siviglia e Athletic Bilbao sempre ricorrendo a supplementari o rigori. Insomma, il Real farà bene a chiudere i conti nei 90 minuti.
I Blancos però non sono stati da meno. Contro Villarreal e Atletico Madrid (non due squadre qualsiasi) Vinicius e compagni hanno rimontato uno svantaggio iniziale segnando poi tre reti. Contro il Barcellona ecco il vero capolavoro: ko al Bernabeu per 1-0 e poker calato al Camp Nou davanti ad un attonito pubblico blaugrana. Come sono finite le due sfide in campionato? Pareggio per 1-1 in casa del Madrid e vittoria del Real per 2-0 a Pamplona: dunque, doppio Under 2,5 sempre con somma gol finale 2.
Un dato che però non influisce nelle quote Under/Over 2,5 del match, visto che l’Over viene considerato più probabile dai bookie (quota 1.55 di media) contro il 2.5/2.30 previsto per l’Under. Da tener presente che nelle ultime dieci partite giocate il Real ha sempre segnato almeno due reti. L’Over 1,5 “Casa” vale 1.40 mentre il Multigol “Casa” 2-4 è offerto a 1.95.