Con Dybala e Abraham usciti malconci dal campo del Feyenoord spetta a Josè Mourinho riformulare l'attacco giallorosso. All'Olimpico arriva l'Udinese, club che nel girone d'andata ha già battuto la Roma con uno schiacciante 4-0.
Operazione riscatto quindi per la compagine capitolina. Gianluca Mancini e soci nelle precedenti 5 gare interne di campionato hanno fatto registrare 4 vittorie (2-0 con l'Empoli, 1-0 contro Verona e Juventus e 3-0 con la Sampdoria) e 1 sconfitta (4-3 contro il Sassuolo).
L'Udinese nell'ultima trasferta di campionato ha perso per 3-0 a Bologna, un risultato che ha sancito la 6ª sconfitta esterna dei bianconeri (5 successi e 4 pareggi belle restanti 9 trasferte).
Poche reti nell'aria
La gara in programma allo stadio Olimpico potrebbe terminare con poche reti al novantesimo. La Roma davanti al proprio pubblico viaggia a una media di 1,35 gol realizzati a partita mentre i friulani sono riusciti a segnare soltanto 2 reti nelle precedenti 5 trasferte. L'Under 2,5 al triplice fischio dell'arbitro è proposto mediamente a 1.55, alla stessa quota si può provare anche il Multigol Casa 1-2.