Girone C di Serie C, il posticipo della 26ª giornata va in scena al Partenio-Lombardi. L'Avellino, reduce dal primo successo del 2023 al Viviani di Potenza, ospita il lanciatissimo Crotone. I ragazzi allenati da Lerda hanno vinto 2-1 al Menti contro la Juve Stabia, match condizionato dall'espulsione di Caldore all'8' minuto ma con le Vespe comunque in grado di mettere in difficoltà i pitagorici.
Avellino-Crotone, fai il tuo pronostico
Per le quote Crotone favorito, il match è tutto da giocare
Nelle fila dell'Avellino è stato subito decisivo il bomber Marconi, che a Potenza ha messo a segno una doppietta. Il Crotone al Menti ha inanellato il 13° risultato utile consecutivo, lasciando scritto il "2" nella casella delle sconfitte in campionato: entrambe in trasferta, contro Foggia e Catanzaro (chi altrimenti).
I Lupi confidano nel fattore campo, da segnalare che in casa hanno concesso solo 5 reti in 12 partite ai loro avversari e in questo ciclo di gare solo Messina e Catanzaro hanno segnato almeno un gol agli irpini prima del riposo.
Per le quote il Crotone è favorito a 2.25, l'Avellino è bancato vincente a 3.50 (di media). Se le 16 reti incassate in 13 trasferte dai pitagorici hanno un peso, ecco allora che la scelta del Multigol Casa 1-2 (o in alternativa dell'esito Goal) può avere una sua logica.