La 19ª giornata del campionato cadetto spagnolo si apre con un triplo anticipo. Uno di questi, il più importante, va in scena all'Estadio Nuevo Carlos Tartiere. Il Real Oviedo, quattordicesimo, dopo esser riuscito a conquistare la bellezza di 10 punti nelle precedenti 4 gare di campionato si appresta a ricevere il Las Palmas, squadra posizionata nella parte altissima della classifica.
Entrando di più nel dettaglio si può notare che la compagine asturiana nelle ultime 4 giornate è riuscita a rimanere imbattuta segnando solamente 4 reti, all'1-0 inflitto al Granada hanno fatto seguito il pareggio esterno sul campo del Ponferradina (1-1) e il doppio successo (sempre per 1-0) contro Mirandes e Tenerife.
Le statistiche del Las Palmas, scopri il pronostico
Il Las Palmas si presenta all'appuntamento forte dei 16 punti conquistati nelle prime 9 trasferte di campionato. I gialloblù con 12 gol all'attivo e 6 al passivo sono riusciti a tornare a casa con almeno un punto in ben 8 occasioni (4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta).
Con un semplice calcolo matematico si può affermare che i "Canarini" in trasferta viaggiano a una media di 1,33 reti realizzate a partita. Sul campo di un Real Oviedo che ha subito soltanto un gol nelle ultime 4 sfide casalinghe è lecito provare il Multigol Ospite 1-2 al 90'.