Inter-Milan: quote, pronostico e statistiche

Ritorno della prima semifinale di Coppa Italia, all'andata al Meazza finì senza reti. Sulla carta nerazzurri favoriti in un match che si preannuncia ancora combattuto
Leao© LAPRESSE
3 min

La Resurrezione dell’Inter sembra cosa fatta, il Milan dopo il 2-0 al Genoa ha in parte lavato le sue precedenti “colpe” contro Bologna e Torino. Ora, in attesa di rituffarsi in campionato per contendersi lo Scudetto, le due milanesi si sfidano nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. All’andata finì 0-0, risultato non da buttare per il “Diavolo” visto che qui ancora fa fede la regola dei gol in trasferta.

Inter-Milan, stavolta è derby in Coppa Italia! Fai il tuo pronostico

Inter favorita in una gara combattuta: ecco la "combo"

A un passo dalla finale dopo aver compiuto un percorso molto simile, nei risultati e non solo. Già, nel turno precedente Inter (2-0 alla Roma) e Milan (4-0 alla Lazio) hanno eliminato abbastanza agevolmente le due capitoline per poi soffrire quando meno era lecito aspettarselo.

In precedenza, infatti, l’Inter ha dovuto guardare negli occhi lo spettro dell’eliminazione, contro l’Empoli, per poi pareggiare in extremis con Ranocchia e andarsi a prendere la qualificazione nei supplementari con Sensi.
Il Milan ha avuto la meglio sul Genoa oltre i 90’ regolamentari (1-1), chiudendo la pratica con due gol nei supplementari.
Da segnalare che il match d’andata contro l’Inter, disputato il 1° marzo, ha inaugurato una striscia di 7 clean sheet di fila dei rossoneri. Risale invece al 17 gennaio scorso l’ultimo ko del Milan, 1-2 contro lo Spezia. La più “recente” ferita interista è datata 20 febbraio quando il Sassuolo sbancò il Meazza per 2-0.

Se si parla di precedenti stagionali siamo al quarto capitolo, i primi tre hanno mandato in archivio due pareggi più un successo di Pioli. Lecito aspettarsi ora una “risposta” nerazzurra, per certificare una svolta in positivo che negli uomini di Inzaghi sembra scattata innanzitutto a livello mentale.
Le quote vedono favoriti gli uomini di Simone Inzaghi, con l’1 al 90’ che vale circa un raddoppio. Sarà tuttavia un match verosimilmente combattuto, in cui ci può stare un altro Under 2,5. Una via di mezzo tra le due opzioni può essere la “combo” 1X + Under 3,5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA