Il calcio ai tempi del Covid fa sì che in Carabao Cup (la Coppa di Lega inglese) si conosca già il nome della prima finalista (il Chelsea) mentre deve essere ancora disputata l'andata dell'altra semifinale. Il primo round di Liverpool-Arsenal è in programma giovedì 13 gennaio ad Anfield.
Liverpool-Arsenal show, indovina il risultato del match tra i Reds di Klopp e i Gunners di Arteta
Ancora nessun 1-1 in stagione per i Gunners
Le squadre di Klopp e di Arteta pagano un tributo oneroso in termini di giocatori "prestati" alla Coppa d'Africa e assenti per Covid. Nelle fila dei Reds i nomi sono altisonanti: Salah e Mane'.
L'Arsenal sta andando bene in Premier League dove è in lizza per un posto in Champions ma l'eliminazione in FA Cup per mano del Nottingham Forest può lasciare degli strascichi. Parlando di statistiche, quella appena citata è stata la quindicesima gara di fila senza "X" per i londinesi, che in questa stagione non hanno ancora mai pareggiato 1-1 (l'ultima volta il 18 aprile 2021 contro il Fulham).
Al netto delle assenze il Liverpool parte con i favori del pronostico, l'ultimo precedente (e non solo quello) è terminato con un sonoro 4-0 per gli uomini di Klopp. Il divario stavolta sarà meno evidente? Il consiglio è di tenere d'occhio la "combo" 1X+Goal, che significa Liverpool imbattuto e almeno una rete per parte ad Anfield.