Campionato brasiliano senza soste, la 33ª giornata entra nel vivo con le partite che vedono protagoniste le inseguitrici dell’Atletico Mineiro capolista (momentaneamente a +11 sul Mengao, secondo, dopo la vittoria sull'Atletico Paranaense per 1-0). Il match di cartello va in scena al Maracanà di Rio de Janeiro dove il Flamengo di Renato Portaluppi stanotte ospita il Corinthians di Sylvinho.
Campionato brasiliano, fai tuoi pronostici e vinci i premi in palio!
Timao, niente segno "2" da 14 gare di fila
Chi pensava ad un Flamengo dimesso dopo il 2-2 con la Chapecoense si è dovuto ricredere. Il “Mengao” ne ha rifilati 3 al Bahia e 4 al Sao Paulo, confermandosi squadra da Over 2,5 (non esattamente l’esito che va per la maggiore nel Brasilerao).
Di Corinthians finora se ne sono visti due: uno in casa, pressochè perfetto nelle ultime sei esibizioni (tutte vittoriose), e uno fuori assai meno spavaldo. L’ultimo blitz risale a quando (in Italia) si passeggiava a maniche corte: lo scorso 29 agosto, 1-0 sul campo del Gremio. Ecco spiegato il motivo dell’assenza del segno “2” nelle ultime 14 partite del “Timao”. Nel calcio non si sa mai ma non sembra questa l’occasione giusta per andare in controtendenza.