Dopo un 2023 da record, anche le WSOP 2024 promettono grande partecipazione e tantissime emozioni. La 55esima edizione dell’evento di poker sportivo più prestigioso al mondo si terrà a Las Vegas, in Nevada, dal 28 maggio al 17 luglio, con l’inizio del main event in programma il 3 luglio. In palio ci saranno 99 braccialetti. Ad ospitare l’evento, come in occasione dell’edizione 2023, saranno due sedi: l’Horseshoe (ex Bally’s) e il Paris Las Vegas. Il tavolo finale del Main Event si svolgerà, il 16-17 luglio, all’Horseshoe. L’anno scorso il Main Event è stato caratterizzato dalla partecipazione record di 10.043 giocatori e dal trionfo di Daniel Weinman.
Le novità alle WSOP 2024
Le WSOP 2024 presentano diverse novità, tra cui nuovi formati di torneo come il ‘Mystery Bounty in versione Pot Limit Omaha’ e il particolare ‘Mixed No-Limit Hold’em/Pot Limit Omaha Double Board Bomb Pot’ previsto dal 15 giugno. Molto interessante anche il Champions Reunion No-Limit Hold’em Freezeout (8-Handed), che sarà il primo evento in programma e consentirà ai giocatori che eliminano un ex campione del Main Event di ricevere un ingresso automatico al Main Event 2024. A questo torneo ci saranno campioni del calibro di Phil Hellmuth, Johnny Chan, Scotty Nguyen, Jamie Gold, Hossein Ensan, Damian Salas, Koray Aldemir e Daniel Weinman. Altra novità, poi, è il $10.000 Big O Championship, un high-roller con 5 carte (Omaha Hi-Lo).
WSOP 2024, le parole di Stewart
"I record sono fatti per essere battuti, quindi è questo il nostro obiettivo. Con il nostro miglior programma di sempre e più di 100 tavoli da poker aggiuntivi, non vediamo l'ora di accogliere leggende, principianti e tutti gli altri. Se sei un giocatore di poker, semplicemente non c’è esperienza al mondo come le World Series of Poker” ha dichiarato Ty Stewart, direttore esecutivo delle WSOP.