Lazio, Roma, Fiorentina e Europa League: le ultimissime

I biancocelesti conquistano un pass per i quarti. Giallorossi eliminati a Bilbao. I viola superano il Panathinaikos. Gli altri risultati della serata europea
3 min

 

 

La Lazio pareggia all'Olimpico contro il Viktoria Plzen e vola ai quarti di finale di Europa League. Decisivo il gol di Alessio Romagnoli: all'andata aveva sbloccato la sfida, oggi risponde alla rete di Sulc arrivata all'inizio della ripresa che ha rischiato di mandare la sfida ai supplementari. La squadra di Baroni al prossimo turno affronterà il Bodo/Glimt che ha battuto l'Olympiacos

 

La Roma perde 3-1 al San Mamès e viene eliminata dall’Europa League. Decisivo l’errore di Hummels a inizio partita che si fa espellere lasciando i suoi in 10 per quasi tutto il match. 

 

Sotto una pioggia incessante, la Fiorentina soffre, ma elimina il Panathinaikos, qualificandosi per i quarti di finale di Conference League. Dopo la rocambolesca sconfitta per 3-2 della settimana scorsa ad Atene, i ragazzi di Palladino si impongono 3-1 al Franchi e nei quarti affronteranno il Celje, formazione slovena che ha eliminato il Lugano ai rigori. Il tabellone dei quarti di finale di Europa League è finalmente completo. 

 

Si chiudono gli ottavi con il passaggio del turno della Lazio e l'eliminazione della Roma contro l'Athletic Bilbao. L'altra spagnola, la Real Sociedad, cade a Old Trafford 4-1 e ad avanzare è il Manchester United. Rimonta del Tottenham che elimina l'Az. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di On Air