La Juve torna a vincere in campionato dopo 43 giorni e quattro pareggi consecutivi. La squadra di Thiago Motta batte il Monza 2-1. Nesta resta inchiodato in fondo alla classifica dopo la terza sconfitta consecutiva.
Undicesima vittoria consecutiva dell'Atalanta che si riporta in testa alla classifica, seppur con due partite giocate in più rispetto all'Inter. La Dea batte l'Empoli per 3-2: dopo la rete del vantaggio firmata Colombo, i nerazzurri la ribaltano con De Ketelaere e Lookman. Nella ripresa accorciano i toscani con Esposito su rigore, chiude i giochi la rete di De Ketelaere sul finale.
Edoardo Bove torna allo stadio "Franchi". Il classe 2002, infatti, sarà presente in tribuna domani, lunedì 23 dicembre, in occasione della sfida della Fiorentina contro l'Udinese, che avrà il calcio d'inizio alle 18:30. Si tratta della prima volta allo stadio per Bove dal malore accusato contro l'Inter il primo dicembre.
Chiamato in causa dal suo allenatore per entrare in campo, ha chiesto un po' di tempo perché non aveva... le scarpe: è accaduto a Nicolò Zaniolo nel corso della partita tra la sua Atalanta e l'Empoli. Al 17' del primo tempo l'attaccante nerazzurro Retegui è rimasto vittima di un infortunio muscolare alla coscia sinistra, ma è dovuto restare in campo per altri 4 minuti perché il suo sostituto, Zaniolo appunto, non aveva con sé gli scarpini. Zaniolo, forse nervoso per l'accaduto, ha rimediato immediatamente un'ammonizione per fallo su Esposito dopo uno stop sbagliato.