Serie A, Friedkin, Serie B e AIA: le ultimissime

Il Torino supera l'Empoli. I proprietari della Roma incassano l'ok della Premier League sull'acquisizione dell'Everton. Il Pisa batte il Bari. Sono otto i nuovi arbitri internazionali
Serie A, Friedkin, Serie B e AIA: le ultimissime
2 min

La 16ª giornata di Serie A si è aperta con il successo esterno del Torino, che ha espugnato il Castellani di Empoli, passando per 1-0 e agganciando a metà classifica proprio i toscani. Sfida equilibrata e divertente, decisa da una rete pazzesca dell'attaccante granata Adams.

Dopo l'annuncio dell'accordo per l'acquisizione dell'Everton nel settembre scorso, Dan e Ryan Friedkin incassano l'ok della Premier League all'operazione. Lo riportano gli inglesi di Sky Sports News secondo cui The Friedkin Group, che è proprietario della Roma dal 2020, sta superando correttamente il processo normativo che lo porterà ad acquistare il 94,1% del club di Liverpool.

La 17ª giornata di Serie B si apre con l'anticipo la vittoria del Pisa sul Bari per 2-0 con le reti di Moreo e Piccinini. La squadra di Inzaghi si porta momentaneamente in testa insieme al Sassuolo a quota 37 punti, mentre quella di Longo si ferma a 24 punti ma comunque al quarto posto.

È stata ufficializzata la lista degli arbitri, assistenti e vmo internazionali per l'anno 2025. Per l'Italia saranno otto le novità: gli arbitri Matteo Marcenaro (Sezione di Genova) e Matteo Marchetti (Ostia Lido), l'assistente Giuseppe Perrotti (Campobasso) , i video match officials Rosario Abisso (Palermo), Federico La Penna (Roma 1) e Daniele Paterna (Teramo), gli arbitri del Beach Soccer Elena Bomba (Lanciano) e Giorgio Piraccini (Cesena).


© RIPRODUZIONE RISERVATA