Champions League, Lazio, tennis e Pisilli: le ultimissime

Le italiane impegnate oggi. Un dato significativo testimonia il lavoro di Baroni in biancoceleste. Wta Finals, oggi gioca Jasmine Paolini. Il fratello del giocatore della Roma squalificato per 11 giornate
Champions League, Lazio, tennis e Pisilli: le ultimissime
2 min

Dopo le tre gare di ieri, che hanno visto in campo Juve, Milan e Bologna, altre due italiane si prendono oggi i riflettori della Champions League: alle 21 spazio quindi a Inter-Arsenal e Stoccarda-Atalanta, la prima visibile in esclusiva su Prime Video, la seconda sui Sky Sport.

Marco Baroni e la sua Lazio stanno vivendo un periodo meraviglioso, ma c'è un dato che certifica l'ottimo lavoro del tecnico sulla panchina dei capitolini: con dieci vittorie nelle prime 14 partite stagionali, è riuscito a prendersi un primato che nessuno aveva firmato. A nove vittorie, all’esordio sulla panchina della Lazio, si sono fermati Fulvio Bernardini, Castagner, Zeman, Eriksson e Petkovic. Neppure negli anni degli scudetti s’è arrivati a 10 successi. Nel 1973-74 la Lazio di Maestrelli si fermò a 6, nel 1999-2000 la Lazio di Eriksson a 9.

Nella terza e decisiva partita della fase a gironi alle Wta Finals Jasmine Paolini sfiderà Qinwen Zheng e si giocherà il passaggio in semifinale. Il match è in programma oggi mercoledì 6 novembre a partire dalle ore 13:30 italiane (15:30 locali).

Mattia Pisilli, fratello di Niccolò, centrocampista della Roma, è stato squalificato per undici giornate in seguito a un'espulsone per somma di ammonizioni nel corso del match di Promozione giocato domenica tra il suo Palocco e la Nuova Pescia Romana. Nel comunicato del Giudice Sportivo sono chiariti i motivi alla base della stangata disciplinare: "Alla notifica del provvedimento, disciplinare, rivolgeva all'arbitro espressioni minacciose ed offensive, di natura discriminatoria altresì per motivi di sesso. Ritardava l'uscita dal terreno di gioco"


© RIPRODUZIONE RISERVATA