Luna Rossa, Fifa, Lea Pericoli e Arnaldi: le ultimissime

Ineos Britannia si aggiudica la Louis Vuitton Cup. Arrivata una storica sentenza UE. È venuta a mancare a 89 anni la divina del tennis italiano. Il tennista ligure supera Svajda
Luna Rossa, Fifa, Lea Pericoli e Arnaldi: le ultimissime
1 min

Niente da fare per Luna Rossa. La finale di Louis Vuitton Cup se l’aggiudica Ines Britannia che vince la sua settima regata e mette la parola fine al torneo svoltosi nelle acque di Barcellona.

Le norme della Fifa sui trasferimenti dei calciatori tra club sono ''contrarie al diritto dell'Unione Europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione". Arriva la decisione della Corte di Giustizia dell'UE, che ha preso in esame il ricorso dell'ex nazionale francese Lassana Diarra contro il divieto di trasferimento allo Charleroi, club belga, dopo l'interruzione del contratto con la Lokomotiv Mosca. La sentenza della Corte UE potenzialmente è in grado di rivoluzionare le regole del calciomercato.

È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano. Regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli.

Oltrepassa le due ore e trenta di gioco l’incontro che ha visto protagonista Matteo Arnaldi contro lo statunitense Zachary Svajda, proveniente dal tabellone cadetto. L’azzurro si è imposto in rimonta, nel terzo e decisivo set, col risultato di 6-7 6-2 6-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA