Volley, Velasco, Coppa Italia, Arnaldi: le ultimissime

Le azzurre battono gli Stati Uniti e trionfano a Parigi. Stasera in campo quattro squadre di A e il tennista ligure
1 min

L'Italia chiude le Olimpiadi con il fantastico oro della Pallavolo femminile. Le ragazze di Julio Velasco battono gli Stati Uniti 3-0 e conquistano la medaglia numero quaranta della spedizione azzurra. Primo trionfo olimpico per le ragazze del volley italiano.

Julio Velasco, ct azzurro, rompe il tabù: nel 1996 alla guida della Nazionale maschile, chiuse al secondo posto: a distanza di 28 anni si aggiudica la medaglia d'oro: "Non vivo quel risultato con rammarico, non mi sento come Roberto Baggio che ripensa con amarezza al rigore sbagliato contro il Brasile nel Mondiale del ’94. Questo è lo sport: a volte due palloni ti fanno vincere e a volte perdere”.

Dopo la qualificazione di Napoli ed Empoli e l'eliminazione del Verona, oggi altri quattro club di A scendono in campo per la Coppa Italia: il Venezia affronta il Brescia, il Parma il Palermo, la Sampdoria il Como e il Torino se la vedrà con il Cosenza.

Matteo Arnaldi prova a vendicare Jannik Sinner, affrontando Alexander Rublev a Montreal. In palio un posto per la finale dell'Atp 1000. La sfida, valevole per le semifinali è in programma in tarda serata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA