Samuel Dahl è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. L'esterno svedese arriva a titolo definitivo dal Djugarden e ha firmato un contratto di cinque anni con il club dei Friedkin. Operazione da circa 4 milioni di euro più bonus, a cui si aggiungerà il 10% sull'eventuale futura rivendita del classe 2003.
Senza il peso di Immobile, Castellanos sembra più sciolto. Il suo destino però dipende dal mercato, se il Girona si farà vivo con una proposta ricca sarà a rischio partenza. Gli spagnoli stanno vendendo Dovbyk alla Roma, possono investire 20 milioni. Per sostituire Castellanos si pensa a Ioannidis del Panathinaikos, 24 anni, bomber greco, 15 gol nella Super League. Ha una pazza valutazione di 25 milioni, è saltato l’arrivo al Bologna e lo Sporting Lisbona non ha chiuso.
Paura e preoccupazione per Alessandro Florenzi, vittima di uno scontro con Erling Haaland nel corso del primo tempo di Manchester City-Milan, amichevole giocata negli Stati Uniti nell'ambito del Soccer Champions Tour 2024. L'ex Roma è uscito in lacrime dal terreno di gioco. Forte contusione al ginocchio destro per l'ex Roma, incapace di camminare all'uscita dallo stadio. Si attendono gli esami strumentali.
Dal 4 al 9 agosto a Cascia, in Umbria, si raduneranno gli arbitri con Rocchi e Damato, nuovo responsabile del Settore Tecnico, che spiegheranno nuovi e drastici cambiamenti nel regolamento. Cambierà la valutazione sui falli di mano che portano al rigore, la sesta sostituzione e l’invasione sui calci di rigore.