Euro 2024, Croazia, tennis, MotoGP: le ultimissime

La probabile formazione scelta da Spalletti per il match contro la Svizzera. Salatissima multa alla federazione biancorossa per il comportamento dei tifosi in Germania. Ecco quando giocherà Sinner nel match d'esordio a Wimbledon 2024. Bagnaia partirà in pole position nel GP d'Olanda
Euro 2024, Croazia, tennis, MotoGP: le ultimissime
2 min

Alle 18.00 di oggi l'Italia scenderà in campo contro la Svizzera per gli ottavi di finale di Euro 2024. Spalletti punta sul 4-1-4-1, questa la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Fagioli; Chiesa, Cristante, Barella, El Shaarawy; Scamacca. Zaccagni in panchina nonostante l'ottima prestazione con tanto di gol contro la Croazia.

Quella del lancio del bicchiere brandizzato Euro 2024 è diventata una pratica abituale per molti tifosi in Germania e la UEFA non ha potuto fare finta di niente. In più occasioni i tifosi croati hanno scagliato oggetti in campo, obbligando la federazione al pagamento di un'ammenda da 45mila euro. A questi andranno sommati anche i 30mila dovuti all'accensione di razzi e altri 30 mila euro per "comportamento inappropriato da parte dei sostenitori", per un ammontare complessivo di 105mila euro di multa.

L'azzurro Jannik Sinner esordirà a Wimbledon 2024 affrontando Yannick Hanfmann, tennista tedesco a suo agio sull'erba. Il confronto andrà in scena lunedì 1 luglio, come terzo e ultimo match sul Campo 1 a partire dalle ore 14.00 italiane.

Francesco Bagnaia partirà dalla pole position nel GP d'Olanda classe MotoGP. Il campione del mondo della Ducati, nelle qualifiche, ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin e l'Aprilia di Maverick Vinales. Seconda fila per Alex Marquez, Aleix Espargarò e Fabio Di Giannantonio. Marc Marquez partirà settimo. Alle 15 di oggi è in programma la sprint race.


© RIPRODUZIONE RISERVATA