Napoli, Salernitana, Lazio e Hazard: le ultimissime

I tifosi azzurri richiedono via social Antonio Conte. Pippo Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana. Multa e squalifica per Sarri. Il belga annuncia il ritiro
3 min

Antonio Conte è il principale obiettivo del Napoli per l'eventuale sostituzione di Rudi Garcia che è vicino all'esonero. I tifosi sognano l'arrivo in panchina dell'ex tecnico del Tottenham. Centinaia di messaggi sono apparsi sui suoi canali social. I napoletani lo "chiamano" a suon di commenti.

Paolo Sousa è stato esonerato dalla SalernitanaDopo giorni di voci e indiscrezioni, arriva la scelta del club dopo un pessimo avvio di stagione (solo 3 punti nelle prime 8 giornate). L'annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale della società, che ha presentato il suo nuovo tecnico. Si tratta infatti di Filippo Inzaghi, reduce dall'esperienza sulla panchina della Reggina nella passata stagione, terminata con il 7° posto in classifica in Serie B nonostante la penalizzazione.

Nei minuti finali e concitati di Lazio-Atalanta, con i biancocelesti impegnati nel difendere il 3-2, Sarri si è scaldato troppo protestando contro Orsato, che gli ha sventolato il cartellino rosso e l'ha espulso. Il giudice sportivo ha deciso, in merito proprio all'espulsione di Sarri, per la squalifica e l'ammenda del tecnico.

Ora è ufficiale: Eden Hazard si ritira dal calcio a soli 32 anni. Il belga, che nei 7 anni al Chelsea ha vissuto i suoi anni migliori con 126 reti in 245 presenze, ha rescisso il suo contratto con il Real Madrid (dove era arrivato nel 2019 senza quasi lasciare traccia). Ad annunciarlo lo stesso centrocampista con un post su Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA