Inter-Porto, Lipsia-City, Europa e Conference League: le ultimissime

Una zampata di Lukaku. regala a Inzaghi il primo round degli ottavi di Champions League. Uno a uno tra tedeschi e inglesi. Domani i play off delle altre due coppe europee
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti.

Parte bene l’Inter nel doppio confronto degli ottavi di Champions League contro il Porto. Primo round ai nerazzurri, che si sono imposti per 1-0 a San Siro, grazie al gol segnato da Lukaku nel finale di gara. Partita combattuta fino a 12 minuti dal termine, quando Otavio si è fatto espellere per doppia ammonizione. Appuntamento a martedì 14 marzo, quando a Oporto si giocherà la gara di ritorno.

Nell’altro match di serata il City di Guardiola non è andato oltre il pareggio in Germania, contro il Lipsia. Inglesi in vantaggio nel corso del primo con il sinistro di Mahrez. Poi, a 20 dalla fine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gvardiol ha segnato il gol del pareggio. Manchester City e Lipsia si giocheranno la qualificazione in contemporanea con Porto e Inter, all’Etihad martedì 14 marzo.

La Champions League torna invece martedì 7 marzo. Il Chelsea proverà a ribaltare a Stamford Bridge il passivo per 1-0 subito all’andata dal Borussia Dortmund, mentre il Benfica dovrà difendere in casa il doppio vantaggio maturato sul Bruge. Mercoledì 8 sapremo chi tra Bayern e Psg dirà addio alla coppa - si gioca a Monaco, il primo atto lo hanno vinto i bavaresi per 1-0 - e se il Milan di Pioli riuscirà a difendere il bel successo dell’andata per 1-0 contro il Tottenham.

Tante le italiane in campo domani nei play off di Europa e Conference League. Alle 18:45 la Juve di Max Allegri affronterà il Nantes in trasferta. Si parte dall’1-1 dell’andata, che con l’abolizione della regola del gol in trasferta è come se fosse 0-0. La sera alle 21:00 di scena all’Olimpico la Roma di Mourinho. Obiettivo: rimontare il passivo di 1-0 inflitto dal Salisburgo. In Conference poco più che una formalità la gara della Fiorentina (in casa contro il Braga, forte del successo per 4-0 della settimana scorsa); rognosa invece - date le tante assenze che deve fronteggiare Sarri. - la trasferta della Lazio a Cluj (18:45). I biancocelesti hanno. Comunque 2 risultati su 3 dopo l’1-0 dell’andata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA