Champions League, Napoli, Inter, Roma e Lazio: le ultimissime

Stasera la squadra di Inzaghi sfida il Porto a San Siro, mentre il Lipsia ospita il City: tutte le probabili formazioni. Domani i play off di Europa e Conference League
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti.

Dopo il grande spettacolo offerto ieri tra Liverpool e Real Madrid – 2-5 per i Blancos – ed Eintracht e Napoli – 0-2 per gli azzurri – si chiuderà stasera il quadro delle gare d’andata degli ottavi di Champions League. Tocca all’Inter di Inzaghi, che sfiderà il Porto di Conceicao a San Siro. I due si conoscono bene, sono stati compagni di squadra e hanno vinto tanto insieme alla Lazio. Milan e Napoli hanno battuto Tottenham e Francoforte, ora all’appello mancano solo i nerazzurri per centrare una tripletta che darebbe molta fiducia al calcio italiano.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi si affida al collaudato 3-5-2, con Onana che torna tra i pali dopo il turno di stop in campionato; la difesa dovrebbe essere composta da Skriniar, Acerbi e Bastoni; in mediana agiranno Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan; a sinistra Dimarco e a destra Darmian, che dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Dumfries. Davanti Lautaro è la garanzia, mentre Lukaku è in vantaggio su Dzeko. 4-4-2 scolastico per Coincecao, con la punta Taremi pericolo numero 1 per la difesa interista.

Nell’altro ottavo partita che promette spettacolo tra Lipsia e Manchester City, gli inglesi sono favoriti, ma i tedeschi hanno calciatori in grado di poter far male. Marco Rose non rinuncerà ad attaccare schierando a pieno la sua potenza di fuoco: Nkunku davanti supportato da Werner, Forsberg e Szoboszlai. Indisponibile Olmo, inizialmente solo panchina per Andre Silva. Schieramento ultra offensivo anche per il City di Guardiola. Ederson in porta; difesa a tre con Aké, Akanji e Walker; a centrocampo Bernardo Silva, Rodri e Gundogan; De Bruyne, Mahrez e Grealish dietro al bomber Haaland.

Oggi la Champions, domani Europa e Conference League con il ritorno dei playoff. In attesa delle conferenze di vigilia in programma nella giornata di oggi, la Roma attende il Salisburgo per provare a ribaltare all’Olimpico il beffardo 1-0 dell’andata – si gioca domani alle 21:00 –; la Lazio si reca a Cluj per difendere il prezioso gol di Immobile con due risultati su tre – gara in programma domani alle 18:45 –. Più che una formalità invece la prova che attende la Fiorentina alle 21:00, la settimana scorsa la Viola di Italiano ha battuto 4-0 il Braga in Portogallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA