Francia-Marocco, Argentina-Croazia e la domenica di Serie B

Martedì e mercoledì in programma le due semifinali Mondiali. Oggi nove partite del campionato cadetto: si parte con Cagliari-Perugia alle 12:30
2 min

Ascolta le ultime notizie in meno di due minuti.

Un’altra giornata pazza di questo folle Mondiale di Qatar 2022. La giornata di ieri ci ha regalato le ultime due semifinaliste. Clamoroso l’esito del penultimo quarto con il Marocco che ha battuto 1-0 un Portogallo ben più quotato alla vigilia. Il gol dell’attaccante del Siviglia En-Nesyri porta per la prima volta nella storia una squadra africana nella semifinale di un Mondiale.

Sarà la Francia a sfidare i marocchini dopo aver battuto 2-1 l’Inghilterra nell’ultimo quarto di finale disputato ieri sera. Vantaggio francese con Tchouameni, pareggio di Kane su rigore e definitivo 2-1 siglato dall’attaccante del Milan Olivier Giroud. Nel finale di gara l’errore dal dischetta di Harry Kane che poteva valere il 2-2, costa l’eliminazione agli inglesi.

Si giocheranno in infrasettimanele le due semifinali del Mondiale. Martedì 13 dicembre toccherà all’Argentina di Messi, che alle ore 20:00 italiane allo Stadio Lusail sfiderà la Croazia di Modric. La gara tra la Francia campione del mondo in carica di Mbappe e il sorprendente Marocco di Ziyech e Hakimi, si giocherà invece mercoledì 13 alle ore 20:00 italiane allo stadio Al Bayt.

In attesa dell’esito dell’ultima settimana Mondiale, tanto calcio in questa domenica italiana, con ben 9 partite di Serie B. Si parte alle 12:30 con Cagliari-Perugia. Sono ben 6 le gare delle 15:00: Ascoli-Genoa, Benevento-Cittadella, Como-Reggina, Spal-Palermo, Sudtirol-Ternana e Venezia-Cosenza. Alle 18:00 il Bari sfida il Modena. Stasera alle 20:30 la capolista Frosinone ospita il Pisa. Il 17esimo turno di Serie B si chiuderà domani con il monday night del Rigamonti tra Brescia e Parma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA