Diawara, Raspadori, Lotito e Icardi: le ultimissime

La Roma vuole cedere il centrocampista. Il Napoli pronto a puntare sul giovane del Sassuolo. Ore infuocate per la chiusura del mercato in casa Lazio. Il bomber argentino ancora in crisi con sua moglie
3 min

Ascolta le news in due minuti.

Tiago Pinto prova a cedere Diawara. Il Napoli su Raspadori. Lazio, ore concitate per il mercato. Icardi e Wanda, probabile nuova crisi.

La Roma prova a chiudere il mercato con una cessione che alleggerisca i numeri dell’organico e quindi il bilancio. Il nome caldo resta Amadou Diawara, del quale il general manager Tiago Pinto si sta occupando quasi a tempo pieno da tre giorni. Ma se anche riuscisse a piazzarlo in extremis, con la formula del prestito, quasi certamente non lo sostituirebbe un altro centrocampista. I Friedkin hanno preferito non alzare la posta durante la finestra invernale, rimandando a giugno il prevedibile salto di qualità che rispetto all’estate scorsa prevede anche una o due cessioni strategiche.

Il Napoli ha tentato di capire, almeno per farsi un’idea, quali possano essere i desideri del Sassuolo, una delle botteghe più costose dell’intero panorama (inter)nazionale, una miniera carica d’oro, ed ha scoperto che Raspadori ha un prezzo rilevante, che viaggia intorno ai 35 milioni di euro ai quali, secondo consuetudini contemporanee, andrebbero poi aggiunti immancabili bonus. Però adesso due conti almeno sarà possibile farseli, aspettando che arrivi l’estate - o anche prima - e sia possibile avventurarsi in progetti più certi.

La Lazio ha ceduto Muriqi al Maiorca, ma un sostituto e dunque un vice Immobile ancora non c’è. A poche ore dallo stop alle trattative è tutto fermo. Un nome è stato puntato negli ultimi giorni: Aleksey Miranchuk dell’Atalanta. Il russo rimane lontano, molto lontano. Da Bergamo hanno frenato nonostante l’arrivo di Mihaila dal Parma. E non fanno sconti: costa 16 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Lotito, a corto di liquidità, non può permetterselo e ha sempre chiesto l’opzione di riscatto, avendo ceduto con la stessa formula Muriqi, costato 19 milioni nell’estate 2020. Non sono escluse sorprese, la Lazio lavora ancora a testa bassa su altri obiettivi.

Tre mesi dopo lo scandalo soprannominato Wandagate, le voci di una nuova crisi tra Mauro Icardi e Wanda Nara si fanno sempre più insistenti. A dirla tutta, i segnali sono arrivati dai diretti interessati. È stato Maurito a dare il via a una specie di effetto domino: durante la notte, l'attaccante del Psg ha smesso di seguire la moglie su Instagram. Come ha reagito Wanda? La showgirl ha risposto al gesto di Maurito postando un selfie dove mette in evidenza la mano senza la fede nuziale. Dopo aver tolto il follow, Icardi ha preso anche una drastica decisione e ha disattivato il suo profilo Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA