Immobile, Osimhen, Milinkovic-Savic e Maitland-Niles: le ultimissime

Il bomber laziale scalpita per tornare in campo. L'attaccante nigeriano potrebbe giocare la Coppa d'Africa. Il Sergente biancoceleste è felice alla Lazio. La Roma tratta per il centrocampista inglese
3 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti

Immobile pronto a tornare. Osimhen punta alla Coppa d'Africa. Milinkovic-Savic è felice di Sarri e della Lazio. La Roma vuole il centrocampoista dell'Arsenal

Ciro Immobile è pronto a tornare. Il bomber della Lazio, positivo al Covid-19, ha saltato le ultime due sfide del 2021 e passato il Natale in isolamento con la famiglia. Sta bene, stanno tutti bene. Ciro non ha mollato un attimo, si è allenato a casa. Oggi farà il tampone. Se negativo, potrà tornare ad allenarsi con la squadra nel giorno della ripresa post Natale fissata da Sarri in programma giovedì.

Osimhen è stato inserito nella lista del ct della Nigeria ed è certo di disputare la Coppa d’Africa: venerdì, però deve superare la visita di controllo a Napoli. L’ultima parola spetta ai medici della società azzurra.Il calciatore è già a Lagos per le vacanze natalizie e mercoledì, giorno del suo ventitreesimo compleanno, potrebbe anche presentarsi al raduno della Nazionale fissato ad Abuja, la capitale. Fermo restando il presupposto di partenza: venerdì dovrà tornare in Italia per essere visitato dal chirurgo che lo ha operato.

Uomo fondamentale per la Lazio, Sergej Milinkovic-Savic. Diventato grande in biancoceleste: all’arrivo era un ragazzino, ora uno dei punti fermi dello spogliatoio e della squadra. Ai microfoni di A Bola, il padre del Sergente, Nikola, ha parlato del figlio: “In Italia i giocatori della vecchia Jugoslavia hanno sempre fatto la storia. Ha trascorso questi anni nella Lazio seguendo l'eredità di quei fantastici giocatori che erano Mihajlovic e Stankovic. Ora ha battuto il record di Nedved! È un grande orgoglio ed è il centrocampista straniero con più gol della Lazio.

La Roma è in trattativa avanzata per Ainsley Cory Maitland-Niles, centrocampista inglese dell’Arsenal. Il Calciatore classe 1997, è stato un jolly sul quale prima Wenger, poi Emery, infine Ljungberg e Arteta hanno potuto contare. Ventiquattro anni, grande corsa e capacità fisica, ha collezionato cinque presenze con la maglia della nazionale. Nonostante non sia altissimo, è molto abile nel gioco aereo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA