Ascolta le ultime notizie in meno di due minuti
Immobile effettua gli ultimi controlli in Paideia. Osimhen si ferma per almeno un mese. Felix Afena-Gyan è il primo 2003 a segnare una doppietta in Europa.
Altri controlli clinici per Ciro Immobile. In mattinata, alla clinica Paidea, una risonanza è l’ultima tappa di momento tormentato. Ciro è affamato. Con il via libera dovrà decidere, insieme a Sarri, quando tornare titolare. Il tecnico entro poche ore capirà se impiegarlo subito in Europa League contro la Lokomotiv Mosca o aspettare domenica per la sfida al Napoli.
Fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Questo il referto dell’infortunio di Victor Osimen. Il calciatore verrà operato nei prossimi giorni e ha trascorso la notte in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano. Ci vorrà un mese, forse un po’ di più, e quando rientrerà sarà già Natale, dunque Coppa d’Africa e quindi almeno due mesi senza di lui.
Costato appena 200.000 euro, scelto da Morgan De Sanctis un anno fa per l’Under 18, nemmeno per la Primavera, Felix Afena-Gyan è già una scommessa incassata, anche se per comprenderne le reali potenzialità sarà necessario aspettare altri test. Intanto, le statistiche aiutano a celebrarlo: mai un calciatore nato nel 2003 aveva segnato in Serie A; nessuno in Europa alla sua età ha prodotto una doppietta in questa stagione.