Ascolta le ultime notizie in due minuti.
Svelati i candidati al Pallone d'Oro. Caso CR7-Mayorga, il giudice pronto ad archiviare. Il terzino della Roma quasi pronto a tornare ricorda l'Europeo. Koeman vuole Brozovic o Kessiè.
Il prestigioso premio di France Football, che verrà assegnato a Parigi il prossimo 29 novembre, torna dopo un anno di assenza a causa del Covid. L'ultimo a trionfare, nel 2019, fu Leo Messi, che si mise alle spalle Virgil Van Djik e Cristiano Ronaldo. La rivista francese ha rivelato poco fa la lista dei 30 candidati. Donnarumma, Chiellini, Bonucci, Jorginho e Barella saranno gli azzurri in lizza.
La denuncia dell'ex modella Kathryn Mayorga nei confronti di Cristiano Ronaldo deve essere respinta per irregolarità. Lo raccomanda, davanti alla corte federale del Nevada, il giudice incaricato. Secondo il magistrato americano, infatti, l'accusa sarebbe in parte basata su documenti piratati di 'Football leaks' che non avrebbero dovuto essere in possesso della donna. Per il giudice, l'avvocato della Mayorga avrebbe agito in "malafede" e anche se si cambiasse legale, "la corte non sarebbe in grado di dire quanto del caso si basi solo sui suoi ricordi o se siano stati influenzati dai documenti di Football Leaks”.
Alle prese con la rieducazione dopo l'operazione al tendine d'Achille di luglio, Leonardo Spinazzola è tornato a parlare del trionfo agli Europei, che l'hanno visto ritirare la medaglia d'oro per primo, per volontà dei suoi compagni di nazionale: “Quando l’ho presa ero emozionatissimo - dice il terzino della Roma - è stato un gesto bellissimo di Chiellini e Bonucci e di tutta la squadra che ringrazio ancora. Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesche”.
"Koeman ha chiesto al Barcellona almeno un rinforzo a centrocampo e nel mirino ci sono Franck Kessié del Milan e Marcelo Brozovic dell’Inter. È quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport, che ricorda come nei giorni scorsi l'ad del Barcellona abbia fatto sapere che nel mercato invernale ci potrebbero essere le risorse per intervenire: la priorità sarebbe quella di trovare un uomo da affiancare in mezzo a Pedri e De Jong.