Verratti-Pellegrini, Pelè, Bentancur e Diawara: le ultimissime

I due centrocampisti tornano a casa. L'ex campione del mondo ancora ricoverato. Il calciatore juventino ai box per un problema all'anca. Il centrocampista della Roma è al sicuro in albergo
Verratti-Pellegrini, Pelè, Bentancur e Diawara: le ultimissime
3 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti 

Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro azzurro. Pelè ricoverato a San Paolo. Bentancur fermo ai box. Diawara è al sicuro in hotel.

I centrocampisti Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini, indisponibili a scopo precauzionale per la partita Italia-Lituania di mercoledì sera a Reggio Emilia, oggi lasceranno il ritiro della nazionale azzurra e faranno rientro nelle sedi dei rispettivi club di appartenenza, il Paris Saint-Germain e la Roma. Lo rende noto la Federcalcio. I due giocatori sono alle prese con qualche acciacco fisico: per quanto riguarda Pellegrini si parla di un fastidio a un flessore.

Pelé è ricoverato da una settimana all'ospedale Albert Einstein di San Paolo. Lo scrive la testata brasiliana Globo Esporte sottolineando come l'ex stella del calcio mondiale non è mai stato dimesso dopo i controlli medici di martedì scorso. In quella occasione si era parlato di uno svenimento, smentito però dallo stesso Pelè. Il ricovero sarebbe stato confermato da alcune persone vicine al tre volte campione del mondo, ma non è noto il motivo. Entro oggi è atteso un bollettino medico dell'equipe di dottori che sta seguendo l'ex campione brasiliano nell'ospedale Einstein.

Ko con la nazionale per Rodrigo Bentancur : il giocatore della Juve, nel corso di Uruguay-Bolivia, ha ricevuto una botta all'anca che lo ha costretto ad uscire dal terreno di gioco all'intervallo. Oscar Tabarez,  commissario tecnico dell'Uruguay, ha commentato così l'infortunio: "Il problema all'anca è sempre in una zona delicata. Vediamo, se si sgonfia e viene curato correttamente non è un problema, possiamo risolverlo presto. C'è la speranza che ci possa essere giovedì”.

Amadou Diawara sta bene ed è in attesa di poter tornare in Italia. Dopo la paura delle ultime ore in casa Roma per il golpe organizzato dai corpi speciali in Guinea, pe il quale e' stata rimandata la partita con il Marocco, il club giallorosso ha potuto tirare anche un sospiro di sollievo perché è riuscito a mettersi in contatto con il suo centrocampista che, insieme al resto della Nazionale, è al sicuro all'interno dell'hotel a Conakry. In serata, al più tardi nella mattinata di domani, la nazionale guineana fornirà nuove indicazioni sul ritorno dei calciatori nei rispettivi paesi, il tutto in attesa anche di capire l'evolversi della situazione intorno all'aeroporto e quale possano essere i primi voli utili per il rientro nella Capitale e nelle altre città. Già da ieri sera, invece, il Marocco ha lasciato il suo hotel ed è tornato nel proprio Paese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA