Shakiri, Damsgaard e Lukaku: le ultimissime

L'ala svizzera potrebbe finire alla Lazio. Ferrero offre il suo gioiellino alla Roma. Il Chelsea non molla per l'attaccante belga
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

Tare pensa a Shakiri. Ferrero offre Damsgaard alla Roma. Il Chelsea vuole Lukaku a tutti i costi.

La Lazio a caccia dell’ala giusta per decollare. Sono diversi i nomi studiati da Tare, e uno nelle ultime ore potrebbe prendere quota: si tratta di Shaqiri. Vecchio pallino del ds biancoceleste, è in uscita dal Liverpool. Il 29enne kosovaro con passaporto svizzero ha incontrato la dirigenza dei Reds e chiesto la cessione. C’è il via libera, verrà venduto quasi a zero. Nelle ultime stagioni ha rappresentato solo un’alternativa nelle scelte di Klopp. Può fare al caso della Lazio perché é mancino e ideale come attaccante nel 4-3-3.

La Roma cerca un centrocampista. Ormai Xhaka è uscito dall’orbita giallorossa. Lo svizzero accetterà la proposta di rinnovo di contratto che gli ha presentato il club. Il presidente blucerchiato è romano e ha un debole per la Roma, quattro anni fa ha ceduto al club giallorosso Schick, esploso all’Europeo dopo essere stato scartato dalla Roma. Ora è convinto di poter dare a Mourinho un grande giocatore: «Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d'accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka». Con la Danimarca gioca esterno o trequartista, ma può fare anche il centrocampista.

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter è sempre più in bilico. Il Chelsea, che ha capito di non riuscire ad acquistare Haaland dal Borussia Dortmund, ha sferrato la sua offensiva proponendo un ingaggio da 15 milioni (bonus compresi) al belga e 100 milioni più il cartellino di Marcos Alonso al club nerazzurro. I dirigenti del club milanese hanno risposto con un cortese ma fermo no. Difficile però prevedere quali saranno gli sviluppi futuri e la sensazione diffusa è che la parola fine alla vicenda non sia ancora stata scritta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA