Ascolta le ultime notizie in meno di due minuti
Gli azzurri sono partiti per l’Inghilterra. Mourinho attende rinforzi a Trigoria. Ribery alla Fiorentina: “È mancato il rispetto”. Barcellona e Atletico Madrid potrebbero scambiare i propri gioielli
Europei, l'Italia lascia Coverciano e vola a Londra dove domani alle 21 disputerà la finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra. Una quarantina di tifosi hanno acclamato gli Azzurri all'uscita dal Centro Sportivo. Alle 18.15 prevista la conferenza stampa della vigilia di Mancini e Chiellini.
Mourinho attende a Trigoria tre rinforzi. Il portiere, che sarà Rui Patricio, il regista, che sarà Xhaka, e l’esterno sinistro che dovrà sostituire Spinazzola. Sull’ultimo profilo i cinque scout appena ingaggiati dalla Roma stanno sondando il panorama internazionale, le possibilità più concrete sono l’algerino Bensebaini del Borussia Mönchengladbach e lo spagnolo Marcos Alonso, che è un rincalzo del Chelsea e potrebbe anche spostarsi in prestito con diritto di riscatto.
Ribery punge la Fiorentina: "È mancato il rispetto”. L’esterno francese, dopo la scelta del club di non rinnovare il suo contratto, è tornato a parlare: “Non è stato un addio facile, per tre o quattro settimane dalla Fiorentina non mi ha chiamato nessuno, ci poteva essere la sensazione che mancasse il rispetto nei confronti del mio impegno.
Vorrei rimanere in Italia - ha aggiunto Frank Ribery - mi piacerebbe restare in questo campionato. Due anni con la Fiorentina per me sono stati una bella esperienza, hanno significato tanto.
Calciomercato: Atletico e Barcellona preparano la bomba dell'estate: lo scambio tra Saúl Ñíguez e Antoine Griezmann. I due club spagnoli, secondo quanto riporta Mundo Deportivo, starebbero lavorando a quest’operazione che, se realizzata, sarebbe la grande novità del mercato estivo. Nonostante la trattativa sia in una fase iniziale, la possibilità dello scambio di maglia tra i due calciatori non è così remota.