Champions League, Atalanta, Lazio e Messi: le ultimissime

Stasera alle 21:00 la Dea sfida il Real. Giornata di vigilia in casa Lazio, domani c'è il Bayern. L'argentino segna due gol e aggancia Xavi come calciatore più presente nella storia blaugrana (767 partite)
3 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

L'Atalanta prova l'impresa in Champions League contro il Real Madrid. Giornata di vigilia per la Lazio che domani sera sfiderà il Bayern Monaco. Messi trascina il Barça e centra un altro record 

Stasera alle 21:00 l’Atalanta fa visita al Real Madrid per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. I nerazzurri devono ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all’andata. Per farlo, l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini si affiderà  alla coppia d’attacco tutta colombiana composta da Muriel e Zapata, mentre il trequartista alle loro spalle dovrebbe essere Pasalic, autore di una doppietta contro lo Spezia nell’ultimo turno di campionato. Il Real sta attraversando un buon periodo di forma e proviene da otto risultati utili consecutivi. Rispetto alla gara d’andata, Zidane ritrova due pezzi da 90: Sergio Ramos e Benzema, entrambi assenti nella sfida di Bergamo. Nell’altra gara di serata si sfidano in campo neutro, alla Puskas Arena di Budapest, il Manchester City e il Borussia Monchengladbach. L’andata è terminata 2-0 per gli inglesi, grazie alle reti di Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Giornata di vigilia per la Lazio di Inzaghi, attesa domani dalla sfida di ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco. Sono poche le speranze di passare il turno, ma i biancocelesti vogliono comunque giocarsela. Agli ordini di Simone Inzaghi, in mattinata, è prevista la rifinitura sul campo di Formello. Alle 13.15 poi, il tecnico e un giocatore presenteranno la sfida di Champions League in conferenza stampa. La partenza da Fiumicino con l’aereo privato è prevista nel pomeriggio. Nella partita giocata ieri sera al Camp Nou, a due giorni dall’inaspettato pareggio tra Atletico Madrid e Getafe, il Barcellona non si è fatto scappare la ghiotta occasione di battere il fanalino di coda Huesca e di riportarsi a sole 4 lunghezze dai Colchoneros, riaprendo, di fatto, il discorso scudetto. Nel 4-1 finale protagonista assoluto Leo Messi, autore di una splendida doppietta. Proprio con la gara giocata ieri, l’argentino ha raggiunto un traguardo importantissimo: 767 presenze con la maglia del Barcellona, che gli consentono di agganciare l’ex compagno Xavi in testa alla graduatoria dei più presenti di sempre in blaugrana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA