ROMA - “Soli”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato alla vittoria della Lazio sul Bologna che consente ai biancocelesti di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. Protagonsti del sabato allo stadio Olimpico Correa e Luis Alberto che con i loro gol hanno regalato ad Inzaghi il ventunesimo risultato utile consecutivo. Il tecnico biancoceleste a fine gara ammette: “Vedo la stessa atmosfera dello scudetto del 2000”.
Napoli, continua la marcia
Continua la scalata verso l'Europa del Napoli che iri ha battuto il Torino 2-1 al San Paolo ed ha agganciato il sesto posto a -3 dalla Roma quinta in classifica ed oggi impegnata a Cagliari. A segno Manolas e Di Lorenzo a nulla è valso il gol in pieno recupero del granata Edera. Per Gennaro Gattuso si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei gare. “Dobbiamo essere belli in avanti come Brad Pitt e brutti in difesa come me” scherza l'allenatore partenopeo a fine gara.
Marotta: “Campionato falsato”
“Questa situazione andava gestita meglio, così ne va della regolarità del campionato”. A sbottare è l'ad dell'Inter Beppe Marotta che non ha affatto preso bene il rinvio di Juventus-Inter che verrà recuperata il 13 maggio assieme a Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. Tifosi nerazzurri imbufaliti sui social, Marotta, pur comprendendo il momento che attraversa il nostro Paese rincara la dose: “La Lega calcio ha giocato un ruolo importante e la sua presa di posizione doveva essere determinante considerato che aveva già annunciato la gara a porte chiuse.”
Serie A, oggi tre gare
Tre le gare che si giocheranno oggi e valide per la 26ª giornata di Serie A: apre il Lecce che alle 15 ospita l'Atalanta di Gasperini che vuole consolidare il quarto posto. Alle 18 sarà la volta della Roma che va a far visita al Cagliari dell'ex Nainggolan: Fonseca ha bisogno di tre punti per continuare a sperare nella qualificazione in Champions. Dovrebbe chiudere questa la giornata alle 20.45 Samdporia-Verona, il condizionale resta d'obbligo perché la gara potrebbe essere rinviata per l'emergenza Coronavirus.
di Enrico Sarzanini\Edipress