Gattuso: “Barcellona marziano”. Scarpa d'oro, sfida Immobile-Lewandowski

Il Napoli ospita la squadra spagnola in Champions. Duello tra l'attaccante della Lazio e quello del Bayern Monaco. Si va verso le gare di Serie A a porte chiuse. Eto'o potrebbe dare l'addio al calcio a Milano
Gattuso: “Barcellona marziano”. Scarpa d'oro, sfida Immobile-Lewandowski© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

ROMA - “Il Barcellona è una squadra di marziani”. Non usa mezzi termini l'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso per definire il prossimo avversario di Champions cje sfifderà domani al San Paolo. “Servirà la partita della vita se vogliamo portare a casa un risultato importante” prosegue il tecnico partenopeo che non risparmia lodi alla squadra avversaria: “I giocatori del Barca hanno vinto tutto quello che c'era da vincere. Anche le problematiche a livello societario ai giocatori fanno solo il solletico e Messi è il più forte di tutti.

Coronavirus, verso gare a porte chiuse

La Federcalcio chiederà al governo se si possono disputare a porte chiuse le partite di calcio nelle regioni sottoposte al blocco delle manifestazioni sportive, fino al 1° marzo: questa l'indicazione che arriva dal Consiglio federale in corso a Roma. Interessata anche Inter-Ludogorets di Europa League, in programma giovedì. Quanto a Juve-Inter, big match della prossima giornata, è stato escluso il rinvio a lunedì. Il presidente Figc, Gabriele Gravina, ha riunito in mattinata i medici federali con un rappresentante del ministero della salute, al quale sarà posto anche il quesito se gli impianti sportivi possono essere usati per le attività di allenamento.

Scarpa d'oro, duello Immobile- Lewandowski

Continua il testa a testa fra Ciro Immobile e Robert Lewandowski nella classifica per la Scarpa d'Oro. Il centravanti polacco del Bayern Monaco, grazie alla doppietta realizzata venerdì sera nell'anticipo della Bundesliga contro il Paderborn, si è avvicinato all'attaccante della Lazio in gol a Genova. Il biancoceleste guida sempre con 54 punti, Lewandowski è a quota 50 mentre Cristiano Ronaldo sale a 42, assieme a Timo Werner del Lipsia ed Erling Haaland del Borussia Dortmund. Con il poker messo a segno contro l'Eibar Messi ha scavalcato Romelu Lukaku ed è a 36 punti.

Eto'o, festa d'addio a Milano

Potrebbe essere a Milano l'addio al calcio di Samuel Eto'o. Lo ha lasciato intendere l'ex attaccante dell'Inter: “Il 26 maggio sarò a Milano perché resto molto legato a questa città – ha detto a Sky - e qui ci sarà un grande evento che toccherà il mio cuore da vicino". Come ribadito dall'agenzia sportiva e di celebrity management, Stars On Field, che cura i suoi interessi sarà un evento legato al mondo del calcio, con un roster internazionale di altissimo livello: dunque si può supporre collegato all'addio al calcio di Eto'o, deciso lo scorso settembre.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA