Ciro Immobile fa 30

L'attaccante della Lazio compie gli anni ed il 'Corriere dello Sport' lo celebra con uno speciale in edicola tutto da conservare
3 min

ROMA - “Ciro30”. Questo il titolo che campeggia sullo speciale oggi in edicola con il 'Corriere dello Sport' dedicato all'attaccante della Lazio, Immobile che oggi compie 30 anni. Sedici pagine tutte sul numero 17, lo speciale ripercorre la sua storia tra aneddoti e curiosità e racconta le sue gesta anche con la maglia della Nazionale Italiana.

Stasera il grande party

L'attaccante festeggerà in grande stile con un party hollywoodiano: appuntamento alle 21.30 nella splendida location di Palazzo Brancaccio nel cuore di Roma. Le sale, i lampadari di cristallo, i tappeti d'epoca e gli arazzi faranno da scenografia ad una serata dal tema “Grande Gatsby” e che avrà dunque come riferimento il film interpretato nel 2013 da Leonardo Di Caprio, un manifesto degli Stati Uniti anni '20.

Bomber indiscusso in Italia

Ciro Immobile comanda la classifica dei cannonieri della Serie A con 26 reti davanti a Cristiano Ronaldo arrivato a quota 20. Obiettivo dell'attaccante biancoceleste i 36 gol che hanno reso Gonzalo Higuain ai tempi del Napoli il bomber più prolifico della storia del nostro campionato. Dal 2016 ad oggi Immobile ha realizzato la bellezza di 115 gol con la maglia della Lazio, in 165 partite è diventato il quarto miglior bomber della storia a -7 da una bandiera come Giorgio Chinaglia che raggiunse quota 122.

Obiettivo Scarpa d'Oro

Re dei bomber in Italia ma anche in Europa Immobile insegue anche la Scarpa d'Oro: raggiunta quota 26 gol in campionato si porta a 52 punti nella graduatoria del trofeo che premia ogni anno il bomber più prolifico. L'attaccante biancoceleste precede Robert Lewandowski del Bayern Monaco che di punti ne ha 46. Al terzo posto si conferma Cristiano Ronaldo con 40 punti. A pari punti con CR7 c'è Timo Werner del Lipsia e il giovanissimo Erling Haaland, norvegese, classe 2000, ex Salisburgo, oggi in forza al Borussia Dortmund.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA