ROMA - Si chiama SF1000 la nuova monoposto della Ferrari per la stagione 2020 di Formula Uno. La nuova macchina che sarà guidata dai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc è stata svelata al Teatro Valli di Reggio Emilia. Il suo nome è un tributo al traguardo dei 1000 Gran Premi disputati dalla Scuderia, un traguardo che verrà raggiunto alla nona gara del campionato.
Binotto: “Sarà un anno da celebrare”
“Sarà un anno con tante cose da celebrare: la Ferrari c'è sempre stata, fin dall'inizio”. Così il team manager Mattia Binotto ricordando i 70 anni della Formula 1 e i mille gran premi della Scuderia di Maranello. “Siamo la squadra più vincente di sempre e la competizione fa parte del nostro Dna” prosegue Binotto che promette: “Il nostro gruppo deve crescere, imparerà dagli errori fatti, dobbiamo concentrarci su affidabilità”.
Vettel: “Non vedo l'ora di guidarla”
"Questa Ferrari SF 1000 mi piace un sacco e non vedo l'ora di guidarla”. Sebastian Vettel commenta così la nuova rossa. “Quando si presenta una nuova macchina è un traguardo incredibile, ci sono tante ore di lavoro dietro, si vedono le differenze rispetto a quella dell'anno scorso, soprattutto nel retro che è molto più ristretto” prosegue il tedesco che poi scherza: “E' fantastica, è anche un po' più rossa".
Leclerc: “Ho grande fiducia nella nuova stagione”
"L'approccio alla prossima stagione sarà diverso perché conosco il team, la gente e la macchina”. Così il pilota monegasco Charles Leclerc che non vede l'ora di guidare la nuova Ferrari: “Proverò a dare il massimo, abbiamo lavorato tanto con la squadra per fare il meglio possibile, voglio imparare dai miei errori dello scorso anno per essere ancora più competitivo”.
di Enrico Sarzanini\Edipress