ROMA . “Sarri è solo”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato alla lotta scudetto che vede coinvolte Juventus, Inter e Lazio. Una sfida tra Antonio Conte, che al derby ha giocato la gara perfetta, Simone Inzaghi che è padrone della sua Lazio e appunto l'allenatore bianconero Maurizio Sarri che in questo momento sembra essere quello più in difficoltà.
Napoli, svolta parziale
La sconfitta interna contro il Lecce ha fatto riapparire a Napoli vecchie ombre. Con l'avvento di Gennaro Gattuso non è ancora arrivata la tanto attesa svolta e con lui in panchina sono stati raccolti solo 9 punti in campionato e ben cinque sconfitte nonostante l'impresa della vittoria contro la Juventus. La squadra partenopea è molto lontana dal traguardo Champions e adesso diventa fondamentale la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter in programma domani a San Siro.
Roma, punto di ripartenza
Un anno dopo la Roma si trova allo stesso punto. Nel 2019, pur con un management diverso ed Eusebio Di Francesco in panchina, aveva conquistato 38 punti in campionato, uno in meno di adesso, lo stesso numero di gol subiti, 30, e la medesima eliminazione di Coppa Italia ai quarti di finale. Fatali per i giallorossi i 4 punti in 6 partite che hanno di fatto cancellato l'enorme consenso che la squadra aveva raccolto in autunno.
Pavoletti, stagione finita
Nuova tegola per il Cagliari: stagione finita per l'attaccante Leonardo Pavoletti che, a poche settimane dal possibile ritorno in campo previsto per marzo, ha subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro operato a settembre riportando la lesione al legamento crociato anteriore. L'attaccante è rimasto vittima di un banale e sfortunato incidente dopo una cena con i compagni di squadra, scivolando in strada. Ora gli specialisti dovranno valutare se sarà di nuovo necessaria un'operazione.
di Enrico Sarzanini\Edipress