ROMA - La Roma perde a Sassuolo 4-2 nell'anticipo della 22ª giornata di Serie A. Primo tempo dominato dai neroverdi che dopo apperna 25' sono già avanti 3-0 grazie alla doppietta di Caputo e alla rete di Duricic. Nella ripresa reazione dei giallorossi che accorciano con Dzeko, gol numero 100, al 68' la squadra di Fonseca resta in 10 per il rosso a Pellegrini ma Veretout su rigore riaccende le speranze della Roma che si spengono al 74' con il 4-2 di Boga. Grazie a questo risultato l'Atalanta, che ospita il Genoa, domani può andare al quarto posto in solitaria.
Addio a Luciano Gaucci
Luciano Gaucci, a lungo presidente del Perugia tra gli anni '90 e 2000, è morto oggi a Santo Domingo. Gaucci, che aveva 81 anni, era andato inizialmente nella Repubblica Dominicana per sfuggire ad accuse di bancarotta fraudolenta in conseguenza del fallimento del club umbro. Dopo aver patteggiato ed usufruito di un indulto era rimasto nell'isola dei Caraibi: era da tempo malato gravemente
Bologna in zona Europa. Cagliari riacciuffato dal Parma
il Bologna batte 2-1 all'ultimo respiro il Brescia e viola in zona Europa. Vantaggio ospite su rigore di Torregrossa, la rimonta porta la firma di Orsolini e di Bani che ad un minuto dalla fine manda in visibilio il Dall'Ara. Pareggio beffa invece per il Cagliari che si fa nuovamente rimontare in pieno recupero dal Parma: sblocca Joao Pedro, il pareggio è di Kucka. Nuovo vantaggio sardo al 53' con Simeone il definitivo 2-2 emiliano arriva al 94' con Cornelius.
Bryant, l'omaggio del Lakers
Prima, durante e dopo la partita contro Portland, i Lakers hanno omaggiato Kobe Bryant e le altre vittime della sciagura del 26 gennaio scorso nello Staples Center, a Los Angeles: innumerevoli i tributi del club gialloviola fino alle parole, commoventi e toccanti, di LeBron James. "La prima cosa che penso è il senso di famiglia; guardandomi intorno vedo tutti in lutto, stiamo soffrendo, abbiamo il cuore a pezzi: l'unica cosa da fare è appoggiarsi alla famiglia” le sue commoventi parole.
di Enrico Sarzanini\Edipress