ROMA - Siamo ai dettagli ma entro fine settimana il terzino inglese Ashley Young firmerà un pre-contratto con l'Inter. Secondo il 'Daily Mail' dopo nove stagioni con la maglia del Manchester United il 34enne difensore ex nazionale inglese è ad un passo dalla Serie A. Resta solo da capire quando avverrà il suo sbarco in Italia: Antonio Conte lo vorrebbe già in gennaio, lo United intende trattenerlo all'Old Trafford fino al termine del suo attuale contratto, in giugno.
Napoli, doppio colpo
In arrivo un doppio colpo per il Napoli di Gennaro Gattuso. Oltre a Stanley Lobotka infatti la società partenopea lavora ad un altro rinforzo a centrocampo: insieme al giocatore slovacco del Celta Vigo, in arrivo c’è anche Diego Demme, 28 anni, centrocampista tedesco del Lipsia che nei giorni scorsi è stato già in città. L'acquisto si dovrebbe chiudere ad una cifra fra i 12 e 13 milioni (10 di base fissa più 2 o 3 di bonus): programmate già per domani le visite mediche. Lobotka arriverà per circa 18 milioni.
Cori contro Balotelli: supplemento di indagine
Il giudice sportivo della serie A ha chiesto alla procura Figc un supplemento di indagine sui cori di discriminazione razziale e sugli insulti a Mario Balotelli da parte dei tifosi laziali, domenica in Brescia-Lazio. In particolare, Mastandrea vuole approfondire con la collaborazione della Lazio il settore dal quale provenivano i cori per localizzare il posto occupato dai responsabili di tali cori all'interno dello Stadio Olimpico “ai fini dell'eventuale adozione di ulteriori provvedimenti e valutando, in caso, anche l'eventuale recidiva”. Individuati i responsabili c'è il rischio che il settore d'appartenenza venga chiuso. Alla Lazio è stata inflitta una multa di 20 mila euro.
Argentina, transessuale firma per il Villa San Carlos
Un transessuale di 22 anni ha firmato un contratto con il club di Villa San Carlos che milita nel campionato della Serie A femminile in Argentina. Secondo quanto riferisce il quotidiano online spagnolo Marca, si tratta di Mara Gomez e per quanto si sa dovrebbe essere la prima donna transessuale a giocare nella prima divisione del calcio femminile del grande paese latinoamericano. Il Villa San Carlos, che è ultimo in classifica, dopo dieci partite, ha presentato con un tweet gli ultimi ingaggi: Ludmila Angeli e, appunto, Mara Gomez. Quest'ultima proviene dai Malvinas, club impegnato nelle serie regionali.
di Enrico Sarzanini\Edipress