ROMA - Zlatan Ibrahimovic ha firmato il contratto che lo lega al Milan per i prossimi sei mesi con una opzione di rinnovo legata agli obiettivi personali. Lo svedese poi è andato a Milanello assieme a Zvonimir Boban ed ha svolto un allenamento a parte. Ibrahimovic ha salutato Stefano Pioli e il suo staff dopo essere entrato nel centro sportivo da un ingresso secondario. I compagni infatti si erano già allenati ed avevano dunque lasciato il centro sportivo.
Napoli, Lobotka ad un passo
Dopo aver inseguito Lucas Torreira il Napoli ha virato su Stefan Lobotka centrocampista slovacco del Celta Vigo. Secondo il quotidiano 'Marca' la differenza fra domanda ed offerta è di circa 3 milioni. Il centrocampista slovacco sembra ormai sul punto di prendere la strada che porta a Napoli e con lui potrebbe arrivare - ma dal Saint-Etienne - anche Leonardo Kourtis, per sostituire Faouzi Ghoulam, che è sul punto di lasciare il club azzurro.
Juventus, aumento di capitale da 300 milioni
Si è conclusa l'operazione dell'aumento di capitale, pari a circa 300 milioni di euro, della Juventus. Lo rende noto il club bianconero spiegando che sono state sottoscritte 7.944.144 azioni ordinarie di nuova emissione, "rinvenienti dall'esercizio integrale dei diritti non esercitati" durante il periodo di offerta in opzione. In quella fase erano state sottoscritte complessivamente 322.485.328 azioni. Il controvalore complessivo delle 322.485.328 azioni è pari a 299.911.355,04 euro.
F1, novità per il 2020
Il 2020 della Formula 1 segnerà un nuovo record in fatto di Gp, con 22 Gran Premi previsti, grazie alla new entry del Vietnam, al ritorno dopo 35 anni dell'Olanda ed alla sola defezione della Germania. Una crescita che nei prossimi anni come nei piani di Liberty Media dovrebbe portare il calendario della Formula 1 raggiungimento di un massimo di 25 gare in stagione. Alcune possibili opzioni sono già note, come l'idea di correre una gara a Miami insieme a quella di riportare il Circus in Africa ma c'è l'ipotesi anche di un Gp a Panama.
di Enrico Sarzanini\Edipress