ROMA - Ore decisive per la cessione della Roma che passerà da un americano a un altro. Manca solo l'ufficialità ma la fumata bianca è vicina, col presidente James Pallotta che ah accettato l'ultimo rialzo messo sul piatto dal magnate texano Dan Friedkin per subentrare alla guida del club. L'intesa verbale tra le parti, in attesa delle cifre esatte, sarebbe stata raggiunta sulla base di oltre 750 milioni di euro inclusi i 270 milioni di debiti della società e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione.
Haaland va al Borussia Dortmund
Erling Haaland giocherà col Borussia Dortmund. L'ufficialità è arrivata oggi dal club tedesco. L'attaccante norvegese del Salisburgo, grande sorpresa della stagione e uno dei giocatori più corteggiati d'Europa, ha scelto la Bundesliga per il suo futuro. Secondo le indiscrezioni, il trasferimento sarebbe avvenuto sulla base di 20 milioni più le commissioni agli agenti. Il classe 2000, 194 centimetri, arrivato a Salisburgo all'inizio dell'anno dal Molde, è stato capace di realizzare già 27 gol in 20 partite giocate, di cui ben 8 in 5 match di Champions League.
Ronaldo vince il Globe Soccer Award 2019
E' l'asso della Juventus Cristiano Ronaldo il giocatore dell'anno, vincitore del Globe soccer award 2019 a Dubai. Il portoghese è stato preferito agli altri candidati: Lionel Messi, Virgil van Dijk e Mohamed Salah. La cerimonia ha visto premiare anche il suo compagno di squadra, Mjralem Pjanic, con un riconoscimento alla carriera. Il Liverpool, vincitore della Champions, è stato premiato come miglior club dell'anno mentre l'allenatore dei Reds Klopp come miglior tecnico. Il "Best Sporting Director of the Year" è andato ad Andrea Berta dell'Atletico Madrid.
Genoa, ecco Perin
Il patron del Genoa Enrico Preziosi chiama tutti a rapporto. Dopo aver scelto Davide Nicola come nuovo tecnico al posto di Thiago Motta il presidente rossoblù ha incontrato la squadra al centro sportivo Signorini. Un discorso durante il quale ha richiamato ognuno ad "un'assunzione di responsabilità, personale e collettiva, con l'intento di fare fronte comune e condividere soluzioni per ripartire di slancio". Fronte mercato torna al genoa Mattia Perin in prestito secco sino a fine stagione, al centro sportivo si allena anche Valon Behrami, 34 anni, svincolato dal Sion.
di Enrico Sarzanini\Edipress