Mbappè, Il Real avanza. Mandzukic: “Grazie Juve”

Il francese sempre più vicino al trasferimento in Spagna dalla prossima estate. Lettera aperta dell'attaccante che dal 1 gennaio giocherà in Qatar. Tante le operazioni in cantiere in vista della riapertura del mercato di 'riparazione'. Cantona duro con il Manchester United: “Inguardabile”
Mbappè, Il Real avanza. Mandzukic: “Grazie Juve”© AP
3 min

ROMA - “Il Real Madrid spera di chiudere l'acquisto di Mbappè in estate”. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'As' nella sua edizione on line. Secondo il portale il fatto che il calciatore, in scadenza nel 2022, abbia rifiutato diverse offerte di rinnovo da parte del Psg sia un chiaro segnale della sua volontà di lasciare il club francese. Florentino Perez è stato il presidente del Real Madrid che ha acquisto più 'galattici' nella storia del club: Figo nel 2000 (60 milioni), Zidane nel 2001 (72), Ronaldo nel 2002 (45), Beckham nel 2003 (25) e Cristiano Ronaldo nel 2009 (96).

Mandzukic: "Grazie Juve"

"Giocare per la Juventus è stato un privilegio e gli ultimi mesi non cambieranno il rispetto e l'amore che provo per il club". Mario Mandzukic saluta la società bianconera e i suoi tifosi con una lunga lettera aperta pubblicata sui social. "É impossibile riassumere quattro anni e mezzo in un semplice arrivederci” spiega l'attaccante che dal 1 gennaio giocherà in Qatar con l'Al-Duhail chiude con un “grande ringraziamento a Mr Allegri e Mr Marotta per avermi voluto a Torino”.

Mercato, il 2 il via ufficiale

Il 2 gennaio apre il cosiddetto mercato di 'riparazione'. Ibrahimovic, dopo aver rescisso il contratto con i Los Angeles Galaxy è atteso al Milan anche se non è ancora escluso un approdo in Premier League, alla luce anche del passaggio di Ancelotti alla guida dell'Everton. Tra un mese si saprà anche il destino di Erling Haaland, attaccante del Salisburgo: il Manchester United è in pole position ma la Juventus non molla. Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, ha mostrato il suo malcontento e l'Inter sembra la destinazione più accreditata: sul piatto 12 milioni di euro. Potrebbe arrivare in Italia anche Todibo diviso tra Bayer Leverkusen e Milan.

Cantona critica il Manchester United

Eric Cantona, che da calciatore ha fatto la storia del Manchester United, va giù duro e critica aspramente la sua ex squadrala: “Il club ha un posto speciale nel mio cuore – ha spiegato ain un'intervista a Otro - ma vederlo giocare oggi è come fare l’amore come un anziano. “Provi a fare tutto il possibile, ma alla fine non concludi nulla e resti deluso” sottolinea il francese che conclude: “Spero possa tornare presto in alto perché resta comunque uno dei migliori club al mondo”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA