Serie A, mercato in fermento. Supercoppa, ascolti boom

Le trattative apriranno ufficialmente il 2 gennaio ma diversi club sono già al lavoro per rinforzarsi. Oltre 7 milioni di spettatori hanno visto la vittoria della Lazio sulla Juve. Pjanic torna sulla sconfitta: “Dobbiamo essere all'altezza di questa maglia”. Secondo i media spagnoli “Cavani ha già l'accordo con l'Atletico Madrid”
Serie A, mercato in fermento. Supercoppa, ascolti boom© AP
3 min

ROMA – Ufficialmente aprirà il 2 gennaio ma le società di Serie A sono già al lavoro per il cosiddetto mercato di riparazione. Se l'Inter sogna Vidal, il Milan segue Tidibo e spera ancora in Ibrahimovic. In casa nerazzurra si lavora anche allo scambio Politano-Llorente con il Napoli, mercato in uscita per la Juve che sta per cedere Mandzukic, Perin e Pjaca. In casa Roma è caccia al vice Dzeko il nome caldo è quello dell'ispano-dominicano Mariano Ruiz, rincalzo del Real Madrid dove finora non ha giocato neppure un minuto. In uscita Juan Jesus e Pastore, Florenzi piace alla Fiorentina che segue Zaza.

Supercoppa, boom di ascolti

Ascolti record per la Supercoppa Italiana che ha fatto registrare un 35% di share e più di 7 milioni di telespettatori. La gara tra Juve e Lazio che ha visto la vittoria dei biancocelesti per 3-1 ha ottenuto un ascolto medio di 6.337.000 spettatori. Si tratta del secondo miglior risultato in termini di ascolti per quanto riguarda le ultime cinque edizioni della competizione. Il dato più alto è stato fatto registrare nella scorsa edizione, quando Juventus-Milan ha ottenuto un ascolto medio di 7.795.000 spettatori (36% di share). La Supercoppa 2017 , sempre tra Juventus e Lazio, ha raccolto invece 5.539.000 spettatori, pari al 33,69% di share.

Pjanic: “Dobbiamo essere all'altezza della Juventus”

Abbiamo il dovere di essere sempre all'altezza di quel simbolo che portiamo sul petto. Quando questo non accade è giusto metterci la faccia”. Così Miralem Pjanic il giorno dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio. Il centrocampista bianconero si è sfogato via Twitter nel quale prova a dare una scossa ai compagni: “Ora dobbiamo guardare a quegli obiettivi che non possiamo permetterci di mancare". Il messaggio si chiude con lo slogan “uniti #FinoAllaFine”.

“Cavani, c'è l'accordo con l'Atletico Madrid”

L'uruguaiano Edinson Cavani ha concordato con l'Atletico Madrid un possibile trasferimento a gennaio, nel caso il Psg dovesse accettare di cedere l'attaccante. Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca', che parla di "Cavani molto vicino all'Atletico". Secondo il giornale "in linea di principio, l'accordo sarebbe per due stagioni e mezzo, anche se resta da trattare". Resta da concordare il prezzo del cartellino del giocatore che è in scadenza a giugno e dal 1 gennaio potrà trattare con qualsiasi club per un trasferimento in estate.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA