ROMA – Non è bastato al Napoli il cambio in panchina. Esordio da incubo per il neo tecnico Gennaro Gattuso che ha perso in casa contro il Parma 2-1. Nel primo tempo ospiti in vantaggio con Kulusevski al 4'; nella ripresa pari di Milik al 19' e rete decisiva di Gervinho per gli emiliani arriva in pieno recupero al 48'. Squadra contestata sia prima che dopo la partita il più bersagliato è Lorenzo Insigne, il capitano che si sarebbe dovuto caricare sulle spalle il peso della squadra intera e che avrebbe dovuto dare il via al rilancio.
La Samp vince il derby
La Sampdoria supera il Genoa per 1-0 nel Derby della Lanterna grazie alla rete di Gabbiadini. Tre punti pesantissimi per la squadra di Claudio Ranieri, che in classifica stacca i rossoblu di quattro lunghezze fuori dalla zona retrocessione e balza al quart'ultimo posto. Per la squadra di Thiago Motta, più propositiva ma poco concreta in area di rigore, la situazione inizia a farsi davvero pericolosa. Criscito e compagni restano al penultimo posto incassando la seconda sconfitta nelle ultime due gare.
Il Brescia stende il Lecce
Seconda vittoria di fila per il Brescia che stende il Lecce per 3-0. Al Rigamonti, Rondinelle in avanti 2-0 già nel primo tempo con Chancellor al 32' e Torregrossa al 44'. Nella ripresa è Spalek, al 61' a chiudere i conti. Con questa vittoria, il Brescia resta comunque terz'ultimo in classifica per la vittoria della Samp adesso quart'ultima. Dopo tre risultati positivi, invece, il Lecce frena bruscamente.
Serie B, Benevento inarrestabile
Non si ferma la marcia del Benevento di Pippo Inzaghi sempre più solitario in vetta alla classifica del campionato di Serie B. I giallorossi si sono imposti 2-0 in casa del Livorno grazie alle reti di Kragle e Letizia all'85' e volano a 37 punti in classifica a +11 sul Frosinone contro cui giocherà nella prossima giornata. Livorno sempre ultimo con appena 11 punti.
di Enrico Sarzanini\Edipress