Napoli, Ancelotti addio. Roma, Smalling torna nel 2020

Esonerato il tecnico del Napoli inizia una nuova era targata Gennaro Gattuso. Doppio infortunio per l'allenatore giallorosso che perde sia il difensore che Pellegrini. Conte scuote l'Inter dopo l'eliminazione: “Dobbiamo rialzarci”. Ansu Fati è il più giovane marcatore della Champions
Napoli, Ancelotti addio. Roma, Smalling torna nel 2020
2 min

ROMA – “Carlo passa e chiude”. Così il "Corriere dello Sport” stamani in edicola dedica la prima pagina all'esonero di Ancelotti dal Napoli. Lo ha annunciato in una nota il club ieri sera dopo che il tecnico ha cenato con il presidente De Laurentiis al termine del match vinto contro il Genk che ha qualificato la squadra agli ottavi di Champions. Adesso inizierà l'era Gattuso che dovrà provare a rilanciare il Napoli in campionato.

Roma, altra tegola per Fonseca

Non c'è pace per la Roma che continua a collezionare infortuni a catena. Questa volta il tecnico Paulo Fonseca dovrà fare Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini. Il difensore inglese ha riportato un trauma contusivo distrattivo al ginocchio sinistro e tornerà solo nel 2020. Trauma contusivo al piede sinistro per Pellegrini che invece dovrebbe essere essere recuperato per la gara di campionato contro la Spal.

Inter, Conte: “Rialziamoci subito”

"Ho poco da rimproverare ai miei, hanno dato tutto, e poi abbiamo subito il 2-1 che ci ha ammazzato". E' un Antonio Conte deluso quello che commenta l'eliminazione dell'Inter dalla Champions. “Abbiamo dato tutto ma se non arrivi al turno successivo devi rimboccarti le maniche, continuare a lavorare e cercare di rialzarti” prosegue il tecnico che sprona i suoi: “Bisogna alzare la testa e ripartire, stiamo facendo cose importanti in un momento non semplice".

Ansu Fati, il più giovane marcatore della Champions

Una magia che hagelato San Siro e che lo ha fatto entrare di diritto nella storia della Champions: grazie alla rete del 2-1 sull'Inter Ansu Fati trascina il Barcellona e straccia un altro record personale: è il più giovane marcatore della storia della massima competizione europea a diciassette anni, un mese e dieci giorni. Nessuno come lui, battuto il record precedente di Peter Ofori-Quaye.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA