ROMA - "Se non si verificano determinate condizioni credo sia giusto chiudere da entrambe le parti". Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti parla del suo futuro alla vigilia della sfida di Champions contro il Genk. "Queste esperienze le ho già vissute in passato e non mi spaventa che la società possa decidere di esonerarmi o che io decida di andare via" prosegue l'allenatore che poi conclude: "Mi sento molto coinvolto in questo periodo e sono concentrato sulla squadra ma non posso fare finta di niente, non sta dando quello che può dare e io sono responsabile".
Conte: "Dobbiamo passare il turno"
"E' una partita importante anche perché ci giochiamo il passaggio del turno". Così il tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida decisiva contro il Barcellona in programma a San Siro. "Ci aspettiamo tanta energia positiva dal nostro stadio che ci possa aiutare a superare questo ostacolo che è molto grande. Dobbiamo andare tutti al prossimo turno" conclude l'allenatore. Intanto il Barcellona, già qualificato da primo, non ha convocato Messi, Piqué e Sergi Roberto.
Ibrahimovic, niente Bologna
Zlatan Ibrahimovic non vestirà la maglia del Bologna. Lo ha annunciato il direttore dell'area tecnica Walter Sabatini. "Ha fatto altre scelte e non verrà a Bologna. E' stata una bella suggestione" ha spiegato il dirigente che precisa: "Non è stata una questione di soldi, altrimenti la nostra proprietà non si sarebbe tirata indietro". Così sul resto del mercato: "Puntiamo sui nostri giovani fino alla fine della stagione perché saranno il nostro futuro, aiutati da alcuni arrivi che sono Dominguez, un centrale e un sostituto di Dijks".
Ciro Immobile, ancora leader della Scarpa d'Oro
Ciro Immobile guida sempre la classifica della Scarpa d'Oro, che viene assegnata ogni anno al miglior cannoniere della stagione agonistica fra quelli che si esibiscono nei campionati nazionali europei. Il centravanti della Lazio, sabato contro la Juve ha fallito un calcio di rigore, ma è rimasto al comando della graduatoria con 34 punti. Al secondo posto, il polacco del Bayern Monaco, Robert Lewandowski raggiunto dall'inglese Jamie Vardy del Leicester a quota 32 punti.
di Enrico Sarzanini\Edipress