ROMA – In uno stadio Olimpico che si preannuncia stracolmo la Lazio ospita la Juventus, una sfida “tra la più forte d'Italia e la più in forma d'Italia” come l'ha definita Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia. In campo la Lazio tipo con Strakosha in porta, i difesa Luiz FelIpe, Acerbi e Radu. A centrocampo Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Lulic, con Correa ed Immobile in attacco. Risponde la Juve con Szczesny in porta, in difesa Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Nel mezzo Betancur, Pjanic e Matuidi con Bernardeschi alle spalle di Dybala-Ronaldo.
Ancelotti, due gare decisive
Oggi l'Udinese poi il Genk in Champions League. Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti è chiamato a superare il momento di crisi che attraversa la sua squadra che vede pericolosamente allontanarsi il traguardo qualificazione in Champions e che allo stesso tempo vuole a tutti i costi gli ottavi della massima competizione europea. Ieri telefonata distensiva del patron De Laurentiis ad Ancelotti.
Inter-Roma, Conte: “serviva più cattiveria”
“Dovevamo essere più cattivi sotto rete e avremmo portato a casa i tre punti''. Così Antonio Conte dopo lo 0-0 a San Siro contro la Roma che consente ai nerazzurri di andare momentaneamente a +2 sulla Juve. ”Abbiamo sbagliato negli ultimi metri ma abbiamo fatto una buona partita” il pensiero dell'allenatore giallorosso Fonseca. “La nostra intenzione era giocare e abbiamo avuto il totale controllo della gara” ha poi concluso.
Le altre gare: spicca Toro-Fiorentina
Sarà la sfida tra Atalanta e Verona ad aprire questo sabato di anticipi, alle 18 Udinese-Napoli, questa sera la sfida tra Lazio e Juventus. Aprirà la domenica di campionato il launch match tra Lecce e Genoa, alle 15 Sassuolo-Cagliari, Spal-Brescia e Torino-Fiorentina. Alle 18 Sampdoria-Parma, il posticipo delle 20,45 sarà tra Bologna e Milan.
di Enrico Sarzanini\Edipress