Sarri: "Non sono più talebano". Napoli, giallo Insigne

“Maurinho” è il titolo che campeggia in prima pagina sul “corriere dello Sport” oggi in edicola e dedicato al tecnico della Juventus. Il capitano della squadra partenopea non convocato per un problema al gomito che sembrava superato. L'Atalanta tenta il tutto per tutto in Champions contro la Dinamo Zagabria. Finisce 1-1 il posticipo tra Spal e Genoa
Sarri: "Non sono più talebano". Napoli, giallo Insigne
3 min

ROMA - "Maurinho". Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del "Corriere dello Sport" oggi in edicola e dedicata a Maurizio Sarri che ieri in conferenza stampa alla vigilia della gara della Juventus contro l'Atletico Madrid in Champions League ha ammesso la sua trasformazione da allenatore "talebano" ad "adattato". Il tecnico bianconero, che ritrova Ronaldo, spiega il suo cambio di filosofia: "Devo tenere conto - ha detto - delle caratteristiche dei miei giocatori".

Atalanta, Gasperini: "Avanti tutta"

"Contro la Dinamo Zagabria è una gara da dentro o fuori". Così il tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini alla vigilia di un match decisivo per le sorti europee dei nerazzurri. "Possiamo solo vincere per restare dentro, in corsa. Noi dobbiamo fare solo 6 punti nelle ultime due ma a loro non bastano due pareggi per qualificarsi" sottolinea l'allenatore che spiega: "All'andata abbiamo completamente sbagliato la partita, è stata la peggiore gara mai fatta in tanti anni all'Atalanta".

Napoli, giallo insigne

C'è un'altra storia tesa che tormenta i sonni del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti: l'assenza di Lorenzo Insigne ufficialmente per un infortunio al braccio rimediato contro il Milan che però diventa subito un giallo. Il giocatore non è stato inserito nella lista dei convocati e salta dunque la gara contro il Liverpool di mercoledì, ma difficilmente sarebbe stato titolare almeno a vedere dalle prove fatte in allenamento.

Spal e Genoa non si fanno male

Un punto a testa che smuove la classifica ma che di fatto serve a poco in chiave salvezza. E' finita 1-1 la gara tra Genoa e Spal. alla rete di Petagna su rigore al 55' i rossoblù hanno reagito immediatamente con la rete di Sturaro che rientrava da un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per quasi sette mesi. "In questo periodo le cose ci girano male. Manteniamo la fiducia nel lavoro: i ragazzi hanno dato tutto. Per ora, evidentemente, non è sufficiente per i tre punti" le parole dello spallino Semplici. Il tecnico del Genoa Thiago Motta si è detto "contentissimo per la prestazione e questa è una cosa positiva".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA